Biografia Hate Moss

17/03/2022 - 11:44 Scritto da Hate Moss Hate Moss 1
Gli Hate Moss sono un duo italo-brasiliano formato da Tina (voce ed elettronica) ed Ian (voce e batteria).

Nel 2017 Ian e Tina si sono incontrati a Londra (Regno Unito) e hanno deciso di avviare un'etichetta indipendente, Stock-a Records, diventata poi Stock-a Production, un collettivo con l'obiettivo principale di supportare gli artisti emergenti.

La loro collaborazione si è trasformata in un progetto musicale nel 2018 quando hanno lanciato il loro primo singolo "Honey", seguito da vari tour in Brasile, Italia e Regno Unito. Il loro primo album, "LIVE TWOTHOUSANDHATEIN", è stato pubblicato a maggio 2019 attraverso la propria etichetta e li ha portati a presentare il loro lavoro in Spagna, Portogallo e Turchia, nonché a festival internazionali come la Biennale di Venezia (IT), Locomotiva Festival (BR) e Goiania Noise (BR) dove hanno condiviso il palco con artisti di fama underground come Rakta, Boogarins e Ratos de Porão.

Nel 2020, a causa del Covid-19, hanno dovuto cancellare il loro primo tour europeo, che li avrebbe visti esibirsi in 7 paesi con 15 spettacoli. Durante questo periodo, hanno lanciato il loro singolo "Fog", registrato, prodotto e pubblicato durante il loro primo blocco a Londra.

Durante l'estate 2020, considerata la pandemia e le situazioni Brexit, la band è stata costretta a tornare in Italia, dove ha deciso di concentrarsi sul loro nuovo album.

NaN

Registrato tra Regno Unito, Italia e Turchia, “NaN” è il secondo album degli Hate Moss.
In informatica, NaN (/næn/), acronimo di Not a Number, è un membro numerico di una tipologia di dati che può essere interpretato come un valore indefinito o non rappresentabile.
Il titolo rappresenta il tema principale dell'album, che si concentra sull'alienazione derivata dall'abitudine di trattare la vita umana come il risultato di un freddo calcolo.
Il sincretismo culturale, già presente nel loro primo lavoro, è diventato ancora più forte attraverso la fusione di stili musicali e idiomi diversi.
La scelta di utilizzare un approccio musicale più commerciale non implica la rinuncia a tematiche socialmente rilevanti, che anzi assumono notevole importanza, fornendo all'ascoltatore un mezzo semplice per comprendere un messaggio più profondo.

---
L'articolo Biografia Hate Moss di Hate Moss è apparso su Rockit.it il 2022-03-17 11:44:50