Biografia Humanoira

Biografia Humanoira

band
Rock, Indie, Elettronico 

Livorno, Toscana
humanoiraband@gmail.com

Sbruffoni con un fondo di verità, ma che si travestono o sfogano di apparenze, ma che almeno con la musica non scherzano per niente!!

Humanoira nasce a Livorno da un’idea di Riccardo (Testi e voce) e Davide (Synth-Laptop).
Il titolo del primo demo in Rosa e Nero è perfettamente in linea con l’ambientazione in cui si muovono i loro brani: corridoi umidi, scuri ma dipinti di rosa, intensità di atmosfere. Nell' EP In rosa e nero si delinea infatti il risultato del cambio di composizione dove brani come “Ciro e Anna” e Ziguli’ colpiscono gli ascoltatori per originalità musicale e dei testi. Vero punto di forza nella musica degli Humanoira è infatti il cantato di Riccardo , che con un fare un po' teatrale e sicuramente mai scontato trascina in situazioni al limite dell’impossibile dove la realtà si fonde con la fantasia,e viceversa; attimi di vita, sentimento(si proprio lui),poesia, giochi di parole, dove ironia e sarcasmo non mancano.

Nell’arco degli anni Humanoira divide il palco con numerosi artisti tra cui Giorgio Canali e Rosso Fuoco,Malfunk, Appaloosa,Tonino Carotone,Il tetro degli orrori, The Eternals ,SuperSystem(ex-el guapo),Il parto delle nuvole pesanti.
Otre ad essere selezionati ed accedere alle finali dei principali Festival come Italia Wave,Musica Viva,RockContest di Controradio e il Marea Festival.

Il primo disco arriva in collaborazione con Snowdonia Records/Audioglobe dal titolo L’arte di sciogliere la neve.Nove episodi in cui gli Humanoira maturano un suono in bilico tra indie rock ed elettronica,che riceve un discreto consenso da parte di critica e pubblico,portando la band a suonare in molte citta' italiane.Poco dopo arriva il primo tour all'estero dove gli Humanoira si esibiscono sei concerti in diverse citta della Francia.

Il secondo disco intitolato FEDELI ALLA LINEA esce in collaborazione Seahorse Records/Audioglobe che stupisce e conferma l'ottimo consenso del disco d'esordio,confermando la continua evoluzione del sound della band che mischia rock e cantautorato,sentimento e psichedelia,poesia ed ironia.

Nel 2019 è in arrivo il nuovo lavoro disocgrafico in collaborazione con Alka Record che segna una linea di confine ben marcata rispetto alla produzioni passate e che riservera’ grosse soprese.

aggiungi ai tuoi preferiti