Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione

"Canzoni sbagliate" è il disco, leggero leggiadro e casalingo, che colleziona tutte le canzoni suonate negli ultimi due anni di feste, locali, balconcini, giardinetti, salotti, serenate, enoteche, librerie, piazze, festival, fermate della metro etc. Nate nello spirito conviviale delle festacce casalinghe, le canzoni dei Nemici suscitano un sorriso ma lo stroncano sul nascere. Amori e umori alterni, piccole buffe tragedie quotidiane, il tutto confezionato in ballate acustiche intervallate qua e là nei concerti da cover molleggiate, tango, improvvisazioni varie, polemiche.

Credits

Paolo Albera: voce, chitarra, ukulele, percussioni, testi, cruciverba
Niccolò Bosio: fisarmonica, pianoforte, fischiettìi, filippiche
Amici dei Nemici: Ugo De Ughis ha suonato il sax in "Apprendere sventure" e "Delusioni", Ariel Verosto ha suonato il pianoforte in "Tango della madonna".
Tutte le canzoni scritte, arrangiate e suonate da Paolo Albera e Niccolò Bosio, tranne "Delusioni" e "D'istanti d'istinti" cover dei .nebbia (Paolo Albera, Luca Porru, Gabriele Rey).
Le "canzoni sbagliate" sono state registrate leggere leggiadre e casalinghe in Villa Pinelli da Niccolò Bosio e prodotte da I Nemici.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati