album Crush Test - idontexist

idontexist Crush Test

compra

Sony BMG 2020 - Rap, Elettronico, Trap

Tracklist

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Crush Test. Come un gioco di parole. C’è sempre una donna nelle storie che vale la pena raccontare. C’è sempre un incidente fortissimo che non lascia nessuno illeso.


CRUSH TEST è il nuovo EP di idontexist, in uscita il 3 luglio per Futura Dischi. Anticipato dai due singoli Berghain e Crashhh, primi capitoli dell’avventura con la giovane label, Crush Test è il perfetto manifesto del rap estremo dalle forti pulsazioni elettroniche del rapper di Avellino.

Crush Test nasce per caso, come la Commedia dell’Arte, e non vi è alcuna forzatura nella creazione, ma solo un’esasperazione di una realtà che appartiene a idontexist, oltre che a GIMA e ad Adler, che l’hanno prodotto. Crush Test è il movimento del sentimento e il sentimento del movimento.

Il suono che ne deriva non si racchiude in un unico stile: ognuno, ascoltandolo, ci vedrà sfaccettature diverse. La peculiarità del sound di questo EP sta nell’imprimere un contrasto tra forza e debolezza quotidiana all’ascoltatore, il tutto in maniera estremamente empatica. La penna tagliente e matura, le rime fitte, il cantato dolce e al contempo esasperato sono la giusta miscela per adattare tratti della black music sui tappeti elettronici di Adler e GIMA che oltre ad aver prodotto il progetto, lo accompagnano sul palco.

Credits

Tutte le tracce sono prodotte da Adler e GIMA.
Testi di idontexist.
Registrato e missato da Stefano “Losko” Crispino
Masterizzato da Andrea Suriani
Direzione artistica e progetto grafico di Lorenza Liguori

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti