Ctrl+Alt+Canc

Ctrl+Alt+Canc

Il Confine

2015 - Rock

Descrizione

Band: Il Confine
Album: Ctrl+Alt+Canc
Uscita album 5 maggio 2015
Abbiamo deciso di chiamare il nostro primo album Ctrl+Alt+Canc perché è il frutto di un grosso sforzo che ci ha portato ad esplorare i limiti delle nostre energie fino ad arrivare ad un punto di stallo in cui andare oltre voleva dire rinunciare a tutto. In esso abbiamo cercato di toccare vari argomenti con dei punti focali diversi, allo scopo di creare pensieri che non si limitino ad un approccio superficialmente estetico. Ci siamo posti dei quesiti che scaturissero ulteriori quesiti creando un effetto domino delle risposte che a volte hanno sorpreso noi stessi. Il punto d’unione tra i vari brani è lo studio della natura umana, ci siamo elevati ad osservatori a volte imparziali altre di parte sfruttando la pura curiosità che fa parte del nostro essere.
Il sound del disco a sua volta non è stato affatto studiato a tavolino ma ha seguito il flusso d’energia creato dai testi stessi, cercando di enfatizzare al massimo l’emozioni e le tensioni che lo caratterizzano.
Ciò ha fatto si che i sette brani che lo compongono abbia una varietà ampia di colori che confluiscono in un mood generale ironico e decadente. In Parole povere, “Ctrl+Alt+Canc” rappresenta in musica (ma anche in fotografia e video) tutta la nostra visione attuale del mondo e per questo che non saremo mai abbastanza grati a tutti i collaboratori che hanno reso questo lavoro tale. Grafici, Fotografi, Video maker… tutti hanno composto insieme a noi questo lavoro che resterà per sempre nel libro della nostra vita.

Credits

Il Confine sono:
Ercole Pancrazio Buccolieri (voci e chitarre)
Marco Garofalo (chitarre)
Nicolas Lezzi (Basso)
Fulvio Curto (Batteria)

PRODOTTO DA ANGELO EMANUELE BUCCOLIERI ED ERCOLE PANCRAZIO BUCCOLIERI
Registrato mixato e masterizzato da ANGELO EMANUELE BUCCOLIERI presso il NEW STAR REC. Torre Lapillo (LE)
Assistente in studio ERCOLE PANCRAZIO BUCCOLIERI
Testi di ERCOLE PANCRAZIO BUCCOLIERI
Musiche di ERCOLE PANCRAZIO BUCCOLIERI ed ANGELO EMANUELE BUCCOLIERI
Artwork: ANTONIO LEO, GIACOMO ROSATO
Foto: ANTONIO LEO, GIACOMO ROSATO
Grafiche LUCA MALAGNINO
Info: ALKA RECORDS www.alkarecordlabel.com
Batterista in studio: Antonio Fanizza eccetto per Sogni Lucidi registrata da Angelo Emanuele Buccolieri
Chitarre acustiche: Matteo Longo, Jacopo Longo
Vocal Coach: Stefano Carlino
Grazie inoltre a Piernicola Mele, Amdy Diokhane, Roberta Cuna, Giuseppe Poleti, Antonio Muscogiuri, Edward Coda D. Lupo, Klody …, Fernando Buccolieri, Oriana Guida, Pancrazio e Concetta Gravili, Rosa Di Punzio, Francesca Buccolieri, Teo, Marco e Christian Loppo, Marika Capannino, Julia Curto, Alessandra Sessa, Cesare Sticchi.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia