Il Corvo e la Gru EP

Il Corvo e la Gru EP

Il Corvo e la Gru

2020 - Sperimentale, Pop, Folk

Descrizione

Il Corvo e la Gru nasce dalla sinergia tra il cantautore Federico Ghiani e la polistrumentista Ylenia Lampis.

Il Corvo, nel mondo occidentale, è l'uccello del malaugurio e presagio di morte, la Gru, nella cultura orientale, è simbolo di forza e di guarigione.


Il primo singolo “Il Monaco”, è accompagnato dal video diretto da Daniele Arca [Radar Films], presentato in attesa dell’EP “Il Corvo e la Gru”, pubblicato l’11 aprile 2020.

“Due samurai si inseguono attraverso il tempo e lo spazio contendendosi un oggetto magico, simbolo della conoscenza e della consapevolezza”.
Il video è stato girato in un’unica lunga giornata dello scorso Settembre, tra Iglesias e Portixeddu, luoghi in cui spostandoti di pochi chilometri puoi avere l'idea di trovarti in pianeti completamente diversi.


Il Monaco è tutte quelle persone che ambiscono ad una crescita interiore, per trasformare l’arroganza in umiltà e riscoprire nella difficoltà il valore del proprio dolore; un brano pop dalle sfumature orientali, trasportato da un ritmo reggae, un’ibridazione di generi che mira all’unire popoli culturalmente distanti, in un tentativo di rappresentazione della dualità.


Le canzoni dell'EP nascono come "larve" dalla chitarra e voce di Federico, che in cinque anni viaggia dalla Sardegna alla Francia, e poi verso Bologna.
I brani approdano quindi nelle mani di Ylenia che con i suoi arrangiamenti concretizza il concetto di viaggio verso paesi ed epoche differenti.

"Il Corvo e la Gru" EP

1. Il Monaco
2. Le Larve e il Branco
3. Fortunata
4. La volpe e il Tempo
5. L'Uomo Elementale

Il Corvo e la Gru - "Il Monaco" [Video Ufficiale]: youtu.be/KbmWgPu8Deg

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia