Leggi la recensione

Descrizione

Abbiamo fatto un crowdfunding per fare un risotto fragole e champagne: https://www.kickstarter.com/projects/ilculodimario/risotto-fragole-e-champagne
Uno dei reward era che se ci davi 50 Euro ti facevamo una canzone su misura. Ce l'hanno chiesto in 11 persone e quindi abbiamo messo tutte queste canzoni in un disco. Questo disco si chiama TUTTI e ce l'hai in mano.
- "Risotto fragole e champagne" è la ricetta del celebre risotto anni '80 musicata alla bene e meglio
- "Scommettiamo che" è dedicata da Federico alla sua ragazza Francesca. In pratica una sera lui era ubriaco con gli amici e ha scommesso che avrebbe composto un numero a caso e chiunque avrebbe risposto, lui sarebbe riuscito a farlo cantare. Ha risposto lei e ha cantato. Il giorno dopo lui l'ha chiamata per scusarsi, si sono conosciuti e si sono innamorati, ora stanno insieme anche se vivono a 120 km di distanza.
- "Il cuoco e il barman" è dedicata a Marco Porteri, chef, e Ampelio Zecchini, barman, i migliori di Brescia.
- "Bagher" è dedicata da Nicola a Giulia, non sappiamo chi siano, Nicola ci ha scritto un po' di informazioni e l'abbiamo fatta.
- "Cholo" è dedicata al migliore amico di Alessandro, si conoscono sin dai tempi delle medie, quindi tanto tempo fa.
- "L'anno della svolta" è dedicata a Luca di Lucca che ama il punk e che ha sempre fatto scelte coraggiose.
- "La miagolatrice di Satana" è dedicata da Ollo a Pai. Non abbiamo fatto molte altre domande su chi siano.
- "Niccolò Torielli" è dedicata a Niccolò Torielli
- "Orio(n)" è dedicata a Orio, per comporla ci siamo ispirati all'eroina, che però non abbiamo mai provato quindi scusate.
- "Ma rili de best" è dedicata da Alessandro alle sue figlie gemelle Petra e Naomi, appena nate, che in realtà poi si chiamano Eva e Naomi.
- "Ozy the cover dog" è dedicata da Marilena al suo cane Ozy, che poi è il carlino sulla copertina del nostro disco "Oppalai".
- "Ragazzona" se l'è autodedicata Elena.
- "TUTTI" è un ringraziamento sentito a tutti quelli che hanno finanziato il risotto. Li ringraziamo a voce uno per uno.

Credits

Alessandro: chitarra e voce
Francesco: tutto il resto

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati