Descrizione

"Sono all'osso" è fatto di 12 tracce: 12 vicende pittoresche e psicotiche che nascono nella testa di Pietro Alessandro Alosi (ideatore del progetto), per essere sputate fuori e messe su nastro con una voce che urla, graffia e che decisamente non lascia scampo. Il disco ribolle di musica del passato, ispirata dagli atteggiamenti di eroi del rock and roll e della canzone italiana come Ghigo Agosti e Celentano, Luigi Tenco o Fred Buscaglione.
Folk, rock'n'roll e canzone d'autore: questo al servizio del mondo assurdo creato dalle liriche di Alosi.
Tutto può succedere ed ogni canzone è un racconto perfetto in sé. A volte è uno stornello (Scarpette a punta), a volte una manciata di parole ripetute e ossessive come una fitta al petto (Bomba nel cuore).

Credits

"Sono all'osso" è stato scritto e suonato da Il Pan del Diavolo (Pietro Alessandro AlosiGianluca Bartolo), registrato nella sala A delle Officine Meccaniche di Milano, ed è stato prodotto da Fabio Rizzo e infine mixato su nastro insieme al produttore americano JD Foster (Calexico, Marc Ribot, Capossela).
Unici ospiti all'interno del disco sono The Zen Circus: Ufo al basso acustico, Karim alla batteria minimale, Andrea Appino alla chitarra elettrica e voce di  in "Bomba nel cuore".

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia