Ready to Rockstep?

L'Incomprensbile FC è un power trio che mischia Rock '70, Bass Music e rap. In una parola: ROCKSTEP. Le loro performance li hanno portati ad aprire i concerti di imporanti artisti nazionali e internazionali quali JON SPENCER BLUES EXPLOSION, SALMO, GHEMON, IL TEATRO DEGLI ORRORI ( http://goo.gl/qN0IR ), LINEA 77, CARAVAN PALACE, DJ SLAIT, BOOSTA, RESET!, DJ FROM MARS, BUGO, BANDABARDO', RANCORE & DJ MIKE e molti altri.
Il 7 settembre 2015 è uscito ROCKSTEP REVOLUTION, il loro secondo EP ufficiale, che vede la collaborazione agli scratch di DJ SLAIT, uno dei fondatori della Machete Crew, collettivo di artisti che ha rivoluzionato la scena hip-hop italiana degli ultimi anni. L’EP anticipa l’album d’esordio “SUPERFAST NONSTOP”, in uscita a novembre 2015 per IKEBANA RECORDS, in collaborazione con Fleisch Agency come ufficio stampa.
Da giugno 2015 entrano nel roster di BPM Concerti, agenzia di booking di AUCAN, TEATRO DEGLI ORRORI, FRANKIE HI-ENERGY e molti altri artisti del panorama musicale italiano.
Il 15 luglio 2014 è uscito per Warner Music Italia il brano “Criminale” - The Sweetlife Society feat. Incomprensibile FC, contenuto nel disco d’esordio “Swing Circus” di The Sweetlife Society.
Il 4 marzo 2013 è uscito su XL Repubblica il loro EP d’ esordio “Ora Qui Ovunque Da Nessuna Parte” - seguito dal video del singolo “Voglia di distruggere” (Finalista Premio PIVI 2013 – Miglior Montaggio) sempre in anteprima su XL Repubblica. Il disco viene anche recensito da Il Fatto Quotidiano. Grazie al buon riscontro dell’ep, hanno portato il loro live show e dj set in tutta Italia con più di 60 concerti tra il 2013 e il 2014, venendo anche selezionati per suonare al Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI 2.0) di Faenza, al Medimex di Bari e alle semifinali del contest per lo Sziget Festival. Nel 2012 hanno vinto Italia Wave Band per il Piemonte e sono arrivati in finale al Rock Contest, due importanti concorsi a livello nazionale per band emergenti.
L'Incomprensibile FC è anche DJ set tra EDM, Rock, Hip Hop e Dubstep, per continuare a ballare anche dopo i live. Hanno remixato USELESS WOODEN TOYS, VADOINMESSICO, JULIA LENTI (in esclusiva per MTV New Generation http://goo.gl/5SdBt ) PHINX, LES TRASHICK e Il LEPROTTO, uscendo sotto etichette del calibro di EMI Music, Irma Records e Flat Frog.