Biografia I Pixel

16/04/2021 - 20:23 Scritto da I Pixel I Pixel 2
I Pixel sono un gruppo musicale italiano originario di La Spezia.
La band nasce nel 2013 da un’idea di Andrea Briselli (voce e chitarra) e Alex Ferri (chitarra e tastiera), ai quali successivamente si aggiungono Nicola Giannarelli (basso) e Marco Curti (batteria).

Il loro primo EP, "Niente e Subito", esce per La Clinica Dischi nel 2015 e viene seguito l’anno successivo da "Mondo Vuoto", con cui la band parte in un tour che ha fatto tappa in diversi locali e festival del nord e centro Italia. Da questo disco sono stati estratti due singoli: "Non Importa Se Sto Morendo Se ad Uccidermi Sei Tu" e "Fine della Fiera".

"Perfettamente Inutile" è il primo LP del gruppo, uscito il 5 marzo 2018.
Questo disco segna un deciso passo in avanti del gruppo nel proporre con ancora più confidenza le sonorità dei primi due lavori in studio, portandolo ad arrangiamenti più studiati ed una ricerca dei suoni ancora più precisa. Dall’album sono stati estratti due singoli: "I Sogni degli Altri" e "Carosello".

Il secondo album in studio del gruppo, "Nel Frattempo Un Po’ Più In Là", esce nel 2021 per l'etichetta Phonarchia Dischi, anticipato dai singoli "Fuori di Me", "Fiumaretta", "Come In Uno Show" e "Niente In Cambio".

---
L'articolo Biografia I Pixel di I Pixel è apparso su Rockit.it il 2021-04-16 20:23:38