Juvenile Street

Juvenile Street

I Ragazzi del Massacro

2022 - Rock, Indie, Alternativo

Descrizione

Juvenile Street”, il nuovo disco de I Ragazzi del Massacro, formazione milanese fortemente ispirata alla filosofia e alla cultura post-punk europea di fine anni ’70.
Terza pubblicazione in quattro anni, “Juvenile Street” è un album di riflessione e creatività, rivolto all’arte e ai giovani e concepito in un periodo storico dominato da eventi che hanno portato la salute mentale e fisica collettiva quasi al punto di rottura.

Partiti dal solco del post-punk quando il genere non era ancora in voga come oggi, con questo lavoro I Ragazzi del Massacro si trovano ad esplorare nuovi territori sonori con contaminazioni fino al jazz-rock e soul, sempre fruibili e non puri esercizi manieristici.

Ospiti di eccezione impreziosiscono le dieci tracce: Gigi Ghezzi, trombettista di fiducia di Tonino Carotone, firma gli assoli di fiati in “Juvenile Street” e “Losing Game”, facendo incontrare il rock alternativo con il soul, mentre Ettore Gilardoni, oltre a comparire come ingegnere del suono e contribuire al mixaggio, regala una piccola performance alle percussioni. Il sound risulta essere essenziale e compatto grazie anche all’ambiente di Real Sound di Milano, vera chiave sonora dell’album.

Credits

L’album è stato scritto, composto e prodotto da I Ragazzi del Massacro. “Sand” è liberamente tratta da un brano di N. Sinatra e Lee Hazlewood e New York Blues dall’adattamento di una poesia di Allen Ginsberg.

Registrato e mixato presso Real Sound Studio Milano da Ettore Gilardoni. Master a cura di Maurizio Giannotti presso New Mastering Studio.

Hanno suonato: Davide De Santis (voce, chitarra ritmica), Danilo Caraccio (chitarra solista), Carlo Andrea Ceccoli (basso, tastiere), Luca Divina (batteria). Guest: Gigi Ghezzi (tromba tracce 1 e 7), Ettore Gilardoni: (tambourine tracce 6 e 10)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia