Troppo lento

Troppo lento

Jalan Nx

2019 - Hip-Hop, Electro, R&B

Descrizione

TROPPO LENTO / 2019
JALAN NX X SARA LEGASPI

Troppo lento è l´album di esordio di Jalan Nx e Sara Legaspi. Jalan è un produttore italiano basato a Milano che ha vissuto 10 anni fuori dall´Italia tra Asia, Africa e UK.
Sara è una artista italo-filippina basata a Milano, che ha passato molti anni nelle Filippine a Los Baños.
Troppo lento è un album concepito con passione e sudore tra metà 2018 e Giugno 2019, quando Jalan e Sara ci hanno lavorato a più riprese tentando di unire i loro panorami, combinando sonorità urbane tipiche dell´hip-hop a un beat influenzato dal future bass.
Jalan non disdegna anche frequenze basse e modulate tipiche della trap o di OVO, mixandoci però, in un approccio cinematografico, strumenti da orchestra e registrazioni di reali situazioni sonore tipiche del sound design. Sara porta la sua voce e le sue interpretazioni che spaziano da un tono scuro e misterioso a frequenze piú soul, che squillano tra la scala di un palazzo di Milano e un bosco di palme a Los Baños.
Troppo Lento è un album che cerca di raccontare una storia magica, fatta di suggestioni dark, blu, notturne e urbane, dove Jalan e Sara viaggiando da West ad Oriente vedono nell´aria uno sbrilluccichio dorato che timidamente nasconde una maniglia d´oro. La aprono e si trovano in uno spazio oscuro. Il tempo li passa troppo lento, trasformando le ore in una prigione, di cui le sbarre sono una griglia dolce.
Jalan scorge una montagna, e chiama Sara, insieme la scalano. Arrivano in cima e alzano le dita al cielo, in segno di vittoria.

Jalan e Sara non vogliono darvi troppe descrizioni, preferiscono che sia il suono a parlarvi.
DEUCES.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia