Underrated Glances At The Edge Of Town

Underrated Glances At The Edge Of Town

J.H. Guraj

2016 - Sperimentale, Psichedelia, Folk

Descrizione

Viaggiare al limite dell'inesplorato non è nulla di nuovo per J.H. Guraj. La sua strada parte da Firmo, un piccolo villaggio Arbëreshë sprofondato tra le colline della Calabria, e continua verso l'infinito. "Guraj" deriva dal nome di un vecchio saggio conosciuto durante un viaggio in Albania. Dominique Vaccaro ora abita a Bologna, e qui ha scritto, pensato e registrato Underrated Glances At The Edge Of Town, il suo debutto per Maple Death Records.

Negli ultimi dieci anni il lavoro di Dominique si è concentrato nell'ambito della musique concrète, questo ha sicuramente influenzato il suo approccio. Ma con questo album è tornato al suo primo amore: creare spazi e dimensioni attraverso il solo fingerpicking e un'attitudine cinematica.

Underrated Glances At The Edge Of Town si muove tra le leggende della chitarra di etichette come Takoma e Vanguard ma con una prospettiva rinnovata. A fire in the belly sweat drenched soul che non ha paura di immergersi in culture lontane per poi creare un nuovo senso di familiarità.
This is highly improvised music that takes risks, breathes, lives and dies like any human navigating this complex mysterious world we live in.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia