Carlo KAMAL Bonomelli - La Svizzera testo lyric

TESTO

16) LA SVIZZERA:
Siamo tutti in fastidio per i nostri futuri, per i nostri decori, i nostri vasi di fiori, per le nostre figlie femmine che si devono sposare senza dote e intanto la Svizzera, quatta quatta, ce lo mette nel … Siamo qui a perder tempo “e perché i re di Francia si chiamavano tutti Luigi?” Se Colombo era italiano, spagnolo, negrebbreo o napoletano e intanto la Svizzera, zitta zitta, ce lo mette nel … E chissà perché negli anni ’60 gli americani ci avevano i Doors, gli inglesi i Beatles e noi chi cazzo ci avevamo? Bobby Solo! Un punkettone diciamo, anarcoinsurrezionalista! Un poeta maledetto! Ma la Svizzera ci aveva Hofmann* e zitta zitta, ce lo metteva nel cervello alè alè! Quando noi si era ancora austroungarici la Svizzera da secoli era già una repubblica di vaccari, come ora, però l’impero romano se lo sognavano loro e il formaggio che si buca è plasticoso, la cioccolata viene dalla negria e gli orologi chissenefrega, ci abbiamo il cellulare, però che ci vuoi fare? Ma la Svizzera quatta quatta, zitta zitta, con le sue banche, ce lo mette nel … Ma facciamogli battaglia una buona volta a quei codardi rinchiusi dentro ai monti che mai parteciparono a guerra alcuna, ma bombardiamoli una buona volta! No? Mah forse è meglio di no, se no poi quelli ci fanno raccogliere tutto: bombe e granate e ci dan pure la multa, meglio di no, và. Poi va beh, non sono neanche male!Anche se, zitti zitti tranqui funky, yonqui tonqui Ay ay ay ay Ce lo mettono nel culo!

*Albert Hofmann (1906-2008) scienziato svizzero, conosciuto soprattutto per aver sintetizzato l'LSD.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano La Svizzera di Carlo KAMAL Bonomelli:

CREDITS

Testo e musica di Carlo Bonomelli.
Arrangiamento: Carlo Bonomelli (voce, chitarra classica, chitarra acustica), Marco Giuradei (tastiere, batteria), Mirela Isaincu (violino).
La frase alla fine della canzone è tratta da un film. Chi volesse provare ad indovinare scriva il titolo all'e-mail kamalikus@gmail.com . La/il prima/o che indovinerà vincerà una maglietta di Kamal.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone La Svizzera si trova nell'album 2017. aborigeni italiani uscito nel 2016.

Copertina dell'album 2017. aborigeni italiani, di Carlo KAMAL Bonomelli

---
L'articolo Carlo KAMAL Bonomelli - La Svizzera testo lyric di Carlo KAMAL Bonomelli è apparso su Rockit.it il 2023-11-02 18:44:53

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia