Carlo KAMAL Bonomelli - Valle testo lyric

TESTO

4) VALLE:*
A Valle c'erano le cose sempre un po' più belle, a Valle c'erano le stalle e tenere fanciulle, a Valle rimanevo spesso solo con le stelle, a Valle l'amore primordiale, caramelle e camomille, circondato dalle cime il mio cuore si espandeva oltre il confine delle pupille, a Valle rimanevo spesso solo con le spine e con le spille, la resina degli alberi ad eccitare le papille o le tonsille. Valle c'è dentro nel mio sangue e anche se scappo via lontano, Valle volente o nolente me lo porto in giro in ogni continente, Valle Valle Valle quanto sei distante, Valle quanto sei importante in questo mondo sempre più arrogante. A Valle siamo tutti un po' parenti, siamo santi e delinquenti, una tribù di zingari pendenti da una gola in mezzo ai monti, il freddo assai glaciale dell'inverno che ci fa vampirizzare, oh ma che inferno! Le belle villeggianti dell'estate che ci lasciano sognare un altro mondo un po' più odierno. Valle c'è dentro nel mio sangue e anche se scappo via lontano, Valle volente o nolente me lo porto in giro in ogni continente, Valle Valle Valle quanto sei distante, Valle quanto sei importante in questo mondo sempre più arrogante. A Valle la nebbia alla mattina, spunta il sole, la rugiada che si scioglie in fondo al cuore, a Valle la tempesta dopo pranzo, poi giocare tutto il giorno al fiume, girare intorno a Valle il bar Liberty alla sera tra la noia ed un bicchiere e una bottiglia di Barbera, a Valle cielo nero trapuntato, viaggeremo tra i pianeti dentro a un letto congelato. A Valle le farfalle e le fanciulle tra foreste di amanite, di abeti e di betulle, a valle le mie balle, le mie falle, le mie belle scappatelle. Valle c'è dentro nel mio sangue e anche se scappo via lontano, Valle volente o nolente me lo porto in giro in ogni continente, Valle Valle Valle quanto sei distante, Valle quanto sei importante in questo mondo sempre più arrogante.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Valle di Carlo KAMAL Bonomelli:

Questo brano è stato inserito in alcune playlist dagli utenti di Rockit: senza nome (di @Franck1982 con 1 brani)

CREDITS

Testo e musica di Carlo Bonomelli.
Arrangiamento: Carlo Bonomelli (voce, chitarra acustica), Marco Giuradei (Chitarra acustica 12 corde, basso, cori), Mirela Isaincu (violino).
* Questo pezzo è dedicato al paese Valle, frazione di Saviore dell'Adamello (BS), di cui sono oriundo.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Valle si trova nell'album 2017. aborigeni italiani uscito nel 2016.

Copertina dell'album 2017. aborigeni italiani, di Carlo KAMAL Bonomelli

---
L'articolo Carlo KAMAL Bonomelli - Valle testo lyric di Carlo KAMAL Bonomelli è apparso su Rockit.it il 2023-11-02 18:44:53

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia