Pop Trip Electro Rock

Pop-Rock Band italiana formatasi nel 2001. Nel 2002 esce il primo demo contenente tre brani (Chi sei, Penso che…,Devono ascoltare anche me) con sonorità hard-rock melodico. La recensione positiva del demo da parte della rivista Chitarre permette alla band di vincere il concorso nazionale Emergenza Chitarre, ottenendo l’inserimento di “Chi sei” in una compilation distribuita a livello nazionale e trasmessa in onda su Radio 1. Nel 2003 viene modificata la line up della band e mentre l’attività live continua, parallelamente i Karma J iniziano la produzione del primo LP (Chi sei?), che uscirà nel 2005, e che permette alla band di accedere ad “Arezzo Wave 2005”. Nel 2008 inizia la collaborazione con Marco Berton, produttore-arrangiatore che, imprime la spinta giusta per iniziare un nuovo lavoro a breve in uscita, che rivelerà la nuova identità musicale della band.

Nel 2009 (fra maggio e dicembre) si aprono nuove porte per la band, ottenendo un primo interessamento seguito da una produzione di “VICIO” (Luca Vicini), omonimo bassista dei SUBSONICA, con il quale la band ha instaurato subito un rapporto di fiducia… che ha portato alla composizione di un EP con tracce ricche di idee, un po’ più elettroniche trip…

Nel 2010, si vedrà pubblicare finalmente un estratto dal disco prodotto da Marco Berton, “Libera nell’aria”… in vari distributori digitali: Itunes… etc, questo precederà l’uscita del disco intero, 11 tracce di stampo pop-rock elettronico con inflenze che vanno dal dub al rock, passando per l’elettronica, con cui la band ha instaurato un rapporto consolidato.

Nel 2010, nuovamente in studio per completare una traccia dell’EP “Trip”con Vicio… e nel frattempo, nascono nuove collaborazioni... con Freak Antoni, leader della prima band demenziale italiana gli…”SKIANTOS”, i Karma J arrangiano “Dove sei stata” con il testo di FREAK ANTONI e le musiche di ALESSANDRA MOSTACCI (Concertista classica Bolognese) e poi Alessandra musica assieme a Freak una poesia di Matt, (la voce dei Karma J) presentata a San Remo 2010 cantata da Sofia Buconi da X Factor 4 (il titolo: E' già ieri).

Nel 2011 la band viene scelta con il brano "Nuvole" da Mario Riso di Rock Tv per le finali Heineken Jammin' Festival 2011, e dopo aver registrato un clip di "Nuvole" interamente suonata da vivo e trasmessa su SKY ROCK TV, la giuria ha decretato la band fra i 15 vincitori del contest. I Karma J si sono esibiti il 9 giugno entrando nel cast di una giornata internazionale… ColdPlay, Echo & The Bunnymen, Beady Eye…Cremonini. Nel 2012 la band si è esibita durante il festival della musica italiana a Casanremo, e successivamente va in rotazione nelle radio commerciali del Nord-Est la cover rifatta integralmente dalla band "La Cura" di F. Battiato, poi le radio trasmetteranno…"Nuvole" scritta da Matt… di quest ultimo brano, esce il Video a Maggio 2012… singolo estratto da "Libera nell'aria" http://www.youtube.com/watch?v=dW4ph3bDhOU.

La band nel periodo 2011-2013: Pubblicizza il disco e firma un contratto Editoriale con le radio commerciali del "Nord Est" che promuove la band in Radio (Bella e monella, marilu', peter pan, gelosa), così tutto il 2012 ha impegnato i Karma J nella promozione del disco "Libera nell'aria" su palchi quali "CASA SANREMO" durante il "Festival Di Sanremo 2012" esibendosi dopo "Erica Mou" e successivamente a luglio a Padova nel mezzo del "FESTIVAL SHOW 2012" promosso dalle "Radio del Nord Est"in Prato della Valle con 30'000 spettatori stimati dalla stampa. http://www.youtube.com/watch?v=fffz9q30EpY

Durante l'estate 2012 la band entra a far parte del cast dell'HOME FESTIVAL a Treviso, il più' grande festival gratuito d'Italia... apparendo tra nomi quali SubSonica, Teatro degli orrori, Africa United, AfterHours, Roy Pacy…

Ad inizio 2013 i Karma J accettano l'invito a comparire come ospite alle finali di ROCK TARGATO ITALIA, esibendosi in un breve "show case" nel padovano il 19 aprile.
A maggio 2013 la band torna in studio con Luca Vicini (SubSonica) per produrre altri pezzi di cui a breve usciranno le anteprime che precederanno il disco vero e proprio, in uscita prevista per la fine del 2013, contenente sonorità piu' oscure, ed arrangiamenti piu' pop internazionale.
Nel 2013 la band parte per un tour in Cina dove raccoglie un successo mai aspettato con circa 30000 presenze in 5 concerti live.
https://www.facebook.com/KarmaJspace
www.karmaj.it