Biografia Kerosene

I Kerosene sono un gruppo di "ragazzi" che cominciano a suonare a fine anni '80 con il nome di Tempi Moderni. Hanno sempre composto canzoni proprie. Negli anni '90, hanno virato più su un repertorio di cover di band come Pearl Jam (soprattutto), Radiohead, Smashing pumpkins, Neil Young, Rem, U2.. per poter avere una attività live nei locali.
Dopo la partenza del batterista e per continenti lontani, la band ha avuto un periodo di fermo per poi ritrovarsi direttamente in studio (sempre con il prezioso aiuto dell'amico Federico Lagomarsino alla batteria) per cominciare a registrare un po' di proprio materiale. Senza un vero cantante i tre si sono alternati alla voce, ma restano alla perenne ricerca di un front man. Nel 2002 il primo Cd Lunedì Mattina, nel 2007 Tagadà. E' seguito poi un altro lungo periodo di pausa per poi ritorvarsi nel 2018 e incidere un terzo album : Reset.
Oggi (2020) i kerosene stanno per riunirsi al primo storico batterista per riprendere a suonare finalmente full band e registrare altre canzoni, finché il tempo ce lo consentirà.
Un po' per scelta , un po' per esigenze, i Kerosene hanno sempre cercato di cogliere il lato live delle registrazioni dei propri brani, provando a catturarequei momenti "unici" dovuti a improvvisazioni e sintonie del momento, a discapito di arrangiamenti puliti e molto studiati. Per i Kerosene la musica deve sempre avere almeno una componente live, anche se registrata.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani