K-ANT Combolution - Il numero otto testo lyric

TESTO

Tutti uguali come il numero otto / perfetto nell'aspetto senza né genere e numero / nell'infinito doppio cerchio / sedotto da questo intreccio di combinazioni lo ammetto / resto stregato da infinite soluzioni / Nel merito: l'assetto è palindromo non si modifica letto al contrario / come un caposaldo della chimica / periodica sulla mia tavola è come l'ossigeno / ciclica come la storia di Atreiu infinita non si limita / a ciò che si comprende, ma va oltre orizzonti possibili / tanto che ne perdi i confini visibili / Inammissibili verdetti fatti da finti ciechi / alla ricerca dei difetti che ci rendono diversi e simili d'aspetto / e non aspetto che ne traggano, conclusioni inutili, fatto sta / che per farci perdere il nesso ripetono / che siamo uguali all'infinito apposta, per prenderti per fesso!
METTIMI IN ORIZZONTALE, COME IL NUMERO OTTO / METTIMI IN ORIZZONTALE COME IL NUMERO... / METTIMI IN ORIZZONTALE, COME IL NUMERO OTTO / E VIAGGERÒ DIRETTO VERSO L'INFINITO!
Tutti uguali come “'A Livella” di Totò / mi parlò dicendo che affiancare un netturbino e un nobile mica si può / né in vita né in morte / ma guardando oltre mi blocco in afasia... / stong scetat', dormo, o è fantasia? P'cché... / Qui non si rispettano culture diverse, ragioni diverse / fazioni opposte ma sempre le stesse / in imbarazzo per ignoranza, ingordigia, arroganza di azioni represse / e l'ossessione per ciò che dev'essere punito per forza. Nella distanza che senti incolmabile / come un amore che vedi impossibile/ e che diventa invece parte del mondo che credi immutabile/ senza restare esiliato all'Elba ma è stabile, in questa nuova era / come l'alba di espressione vera dell'io a insindacabile giudizio / Contrariamente a una qualsiasi fede o tizio che dona al suo erede una visione flebile e antica / di una danza che incalza a fatica.
RIT.
E sono tante le cose che sento dire... / Ma sono poche le cose che vedo fare... / Tipo... / Distruggere la verità con ciò che capita... / Distorcere questa realtà che invece latita... / ...delle opinioni di uomini e donne che s'indignano / quando discutono della paura dell'uguale / che se conviene come un'opportunità di vita fingono / e commentano che poi non c'è niente di male / Resta un complotto ipocrita che finge perbenismo / e insegna di restare a distanza sociale a guardare / E si ritrovano commossi in un eco piuttosto solidale / quando ti osservano andartene in orizzontale, quindi...
RIT.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Il numero otto di K-ANT Combolution:

DESCRIZIONE

La società ci dice che siamo tutti uguali, senza distinzione di genere, razza, orientamento sessuale. Ma la realtà ci dice tutt'altro. Non si è davvero liberi di essere sé stessi, e l'ipocrisia di tanti benpensanti fa sì che solo dopo un grave atto di cronaca ci si ritrovi apparentemente tutti uniti.

CREDITS

A. Cappelluti / K-ANT Combolution

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Il numero otto si trova nell'album La Concezione Del Tempo uscito nel 2014 per La Grande Onda, Goodfellas, Made In etaly.

Copertina dell'album La Concezione Del Tempo, di K-ANT Combolution

---
L'articolo K-ANT Combolution - Il numero otto testo lyric di K-ANT Combolution è apparso su Rockit.it il 2020-10-22 15:02:30

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia