K-ANT Combolution - Ascolta e Testo Lyrics La rivoluzione del Ctrl Alt Canc

Brano

Descrizione La rivoluzione del Ctrl Alt Canc

Scritta con un lessico informatico, è una critica a coloro che vivono la propria vita esclusivamente affacciati alla finestra del web, spesso venendone investiti completamente, e che incitano al cambiamento della società reale, continuando però a vivere in una realtà virtuale.

Credits La rivoluzione del Ctrl Alt Canc

A. Cappelluti / K-ANT Combolution

Testo della canzone

Tutti pronti alla battaglia, enter! / Ti sono addosso più di un'altra ennesima chiamata di un call center / Più frenetici di Bender sono connessi come a un router / senza capire ciò che s'intende. Ma visto che rende / chi fa una strage di parole sa che c'è chi dalla bocca pende / come uno scanner trasforma in digitale ciò che / una buona scheda madre lava e quindi stende / È un copia incolla di parole in un mix di reazioni / ci si interfaccia con un nick in un link di emozioni / informazioni a valanga come pop-up che rendono impossibile visualizzar le impostazioni / Per chi ha un carattere illeggibile resta difficile distinguere un pixel da ciò che è visibile / Utenti in rete convinti di salire sul treno / dal binario di un sistema che invece li prende in pieno!
PRONTI ALLO SCONTRO, ARMATI DI TASTIERA, IL PUNTATORE ISSATO IN ALTO È LA VOSTRA BANDIERA... / È LA RIVOLUZIONE DEL CTRL ALT CANC! / COME FANATICI CONNESSI DA MATTINA A SERA, PIGIANDO TASTI IN UNA FREDDA GUERRA VERA... / È LA RIVOLUZIONE DEL CTRL ALT CANC!
Nativi digitali con la cartella / in testa c'hanno icone che aggiornano col tasto "cancella" / per loro l'F5 è l'aereo da guerra / che va fermato e va affermato contro chi l'attacco sferra! / Mangiano cookie come foglie e prese per il culo / tutte scaricate e trasportate con il mulo / A muso duro sanno fare tutti gli hacker / ma quando trovi un rapper finto non lo chiami manco sucker! / Anime gemelle che s'incontrano e si scornano sui social / più veloci di un ADSL quando implodono /Processano in affanno come possono e s'impallano / in modalità provvisorie in cui stagnano.
RIT.
Letale più di un virus / nel tuo programma serale la voglia di essere meglio di un killer seriale / restando a casa a guardare ti basi sui dati forniti / da un database aggiornato con copyright digitale / Come signori forbiti che riforniscono la gente di risorse da gestire / e di memorie troppo piene che sarebbe meglio formattare / ripristinando con un disco rotto quello che vogliono dire / C'è chi si affaccia alla finestra dicendo di voler vincere / e invertire tendenze restando comodamente in poltrone/ digitando come un operatore informatico / ciò che passi come una visione periferica di un mondo statico / che rigetto con fare bulimico a 'sto pubblico non sono incline / e preferisco le parole dette a chi le usa scritte. Scusa / l'installazione su di me non è andata a buon fine!
...È LA RIVOLUZIONE DEL CTRL ALT CANC... / RIT.

Album che contiene La rivoluzione del Ctrl Alt Canc

album La Concezione Del Tempo - K-ANT CombolutionLa Concezione Del Tempo
2015 - Rock, Rap La Grande Onda, Goodfellas, Made In etaly

Playlist con questo brano

@pietroboggiafr - Varie (4 brani)  
Vai all'album Vai alla recensione

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati