K-ANT Combolution - La rivoluzione del Ctrl Alt Canc testo lyric

TESTO

Tutti pronti alla battaglia, enter! / Ti sono addosso più di un'altra ennesima chiamata di un call center / Più frenetici di Bender sono connessi come a un router / senza capire ciò che s'intende. Ma visto che rende / chi fa una strage di parole sa che c'è chi dalla bocca pende / come uno scanner trasforma in digitale ciò che / una buona scheda madre lava e quindi stende / È un copia incolla di parole in un mix di reazioni / ci si interfaccia con un nick in un link di emozioni / informazioni a valanga come pop-up che rendono impossibile visualizzar le impostazioni / Per chi ha un carattere illeggibile resta difficile distinguere un pixel da ciò che è visibile / Utenti in rete convinti di salire sul treno / dal binario di un sistema che invece li prende in pieno!
PRONTI ALLO SCONTRO, ARMATI DI TASTIERA, IL PUNTATORE ISSATO IN ALTO È LA VOSTRA BANDIERA... / È LA RIVOLUZIONE DEL CTRL ALT CANC! / COME FANATICI CONNESSI DA MATTINA A SERA, PIGIANDO TASTI IN UNA FREDDA GUERRA VERA... / È LA RIVOLUZIONE DEL CTRL ALT CANC!
Nativi digitali con la cartella / in testa c'hanno icone che aggiornano col tasto "cancella" / per loro l'F5 è l'aereo da guerra / che va fermato e va affermato contro chi l'attacco sferra! / Mangiano cookie come foglie e prese per il culo / tutte scaricate e trasportate con il mulo / A muso duro sanno fare tutti gli hacker / ma quando trovi un rapper finto non lo chiami manco sucker! / Anime gemelle che s'incontrano e si scornano sui social / più veloci di un ADSL quando implodono /Processano in affanno come possono e s'impallano / in modalità provvisorie in cui stagnano.
RIT.
Letale più di un virus / nel tuo programma serale la voglia di essere meglio di un killer seriale / restando a casa a guardare ti basi sui dati forniti / da un database aggiornato con copyright digitale / Come signori forbiti che riforniscono la gente di risorse da gestire / e di memorie troppo piene che sarebbe meglio formattare / ripristinando con un disco rotto quello che vogliono dire / C'è chi si affaccia alla finestra dicendo di voler vincere / e invertire tendenze restando comodamente in poltrone/ digitando come un operatore informatico / ciò che passi come una visione periferica di un mondo statico / che rigetto con fare bulimico a 'sto pubblico non sono incline / e preferisco le parole dette a chi le usa scritte. Scusa / l'installazione su di me non è andata a buon fine!
...È LA RIVOLUZIONE DEL CTRL ALT CANC... / RIT.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano La rivoluzione del Ctrl Alt Canc di K-ANT Combolution:

Questo brano è stato inserito in alcune playlist dagli utenti di Rockit: Varie (di @pietroboggiafr con 4 brani)

DESCRIZIONE

Scritta con un lessico informatico, è una critica a coloro che vivono la propria vita esclusivamente affacciati alla finestra del web, spesso venendone investiti completamente, e che incitano al cambiamento della società reale, continuando però a vivere in una realtà virtuale.

CREDITS

A. Cappelluti / K-ANT Combolution

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone La rivoluzione del Ctrl Alt Canc si trova nell'album La Concezione Del Tempo uscito nel 2014 per La Grande Onda, Goodfellas, Made In etaly.

Copertina dell'album La Concezione Del Tempo, di K-ANT Combolution

---
L'articolo K-ANT Combolution - La rivoluzione del Ctrl Alt Canc testo lyric di K-ANT Combolution è apparso su Rockit.it il 2020-10-22 15:02:30

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia