K-ANT Combolution - Ascolta e Testo Lyrics Trenta e l'ode

Brano

00:00
 
00:00

Descrizione Trenta e l'ode

È un insieme di ricordi personali e allusioni alla vita vissuta, uniti a una parte di avvenimenti degli ultimi 30 anni. In un colloquio tra il “sé” e la vita, ci si pongono interrogativi sulle decisioni prese e le scelte fatte, in cerca di comprensione e in un certo senso assoluzione.

Credits Trenta e l'ode

A. Cappelluti / K-ANT Combolution

Testo della canzone

TRENTA VOLTE ANCORA SORPRENDIMI E SGRIDAMI, TENTA A VOLTE ANCORA DI SCUOTERMI / TRENTA VOLTE ANCORA RIPUDIAMI E CAMBIAMI, TENTA ANCORA DI CAPIRMI.
Prossimo e da 30 sulla scena come il Mac / Se fossimo nell’era di Balzac / sarei realista più una bandiera posta su una Cadillac / nella trama di un governo a fare “ciack” / Si gira come l’opinione frivola di Giuda / che ti porta al tradimento alla velocità di 1 Mach / Denari che rispondono ai bastoni / tra i veleni di parenti polli e folli in fuga come Bach… / Trenta e l’ode senza l’università / eccellenza nella mia prova di maturità / molto più di tanti miei coetanei nella mia città / barricati dietro un muro che nemmeno quello di Berlino aveva tanta falsità! / E commenti di qua e di là / vedi l’ipocrita schiavo delle voglie ambiziose di mamma e papà! / Prigione e solitudine come numeri primi / e non capire se si è martello od incudine!
RIT.
Ode in stile Manzoni mica merda d’artista / riporto ciò che sono come fossi in cura e questi appunti di analista dentro pensieri confusi / a-alla ricerca di un punto fermo e di vista / Immagino che non ci sia concesso d’esser poeti migliori di quelli che c’hanno preceduti ieri?! / Immagina l’inizio e la fine, l’alfa e l’omega / se vivi perché ti privi o muori per chi si nega! / Lentamente torno alla normalità / degli anni di sacrifici e di banalità / susseguiti da momenti di apparente calma e ambiguità / come l’essere considerato il peggio del peggio in barba alla criminalità! / E i commenti di qua e di là si sprecano / gli insulti non arrecano danno / quello che fanno è che confermano la mistica visione che legittima / di esser di me stesso l’artefice e vittima!
RIT.
Provo a rendere concreto ciò che faccio / è da due lustri che consumo matite, fogli e sogni di passaggio / Un ingranaggio in salita avventato / ma il non essere più solo insegna a tutti ciò che sono diventato: / non sono “Uno e Nessuno” tipo Faletti e non uccido / se la mia rima ha ferito qualcuno è perché non mi fido! / E se la cosa ti consola adesso che mi ascolti / prova a sperdere ogni ria parola, come fanno in tanti...
RIT. / TENTA ANCORA DI CAPIRMI... / TENTA DI...

Album che contiene Trenta e l'ode

album La Concezione Del Tempo - K-ANT CombolutionLa Concezione Del Tempo
2015 - Rock, Rap La Grande Onda, Goodfellas, Made In etaly

Playlist con questo brano

@pietroboggiafr - Varie (4 brani)  
Vai all'album Vai alla recensione

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati