Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

"Solo per cambiare il Mondo" è il nuovo album di KIAVE, in uscita il 26 Novembre per Macro Beats e disponibile in digitale su iTunes e in tutti i negozi distribuito da Audioglobe.

KIAVE ritorna dopo tre anni dal suo ultimo disco ufficiale, tre anni ricchi di musica e collaborazioni, innumerevoli live in giro per tutta Italia e la partecipazione da protagonista a SPIT, fortunato programma sul freestyle di MTV.
La musica per KIAVE è una vera e propria missione, e questo suo nuovo album è un manifesto esplicito e diretto del suo essere e della sua arte:

Ora è tempo di cambiare le cose. Gli anni sono passati, le esperienze si sono accumulate ed io sono sempre più sicuro ed integro nel mio modo di “impugnare il microfono”. E' tempo di capire che ”l'Hip Hop è un mezzo, non un fine": quello che faccio con la mia musica è cercare di cambiare le cose, cercare di fare qualcosa per ciò che mi circonda... ma io sono solo una piccola scintilla, sta a chi mi ascolta far scoppiare l’incendio là fuori!

"Solo per cambiare il Mondo" è un album vario che tocca temi differenti, spaziando tra tracce più festaiolie nel classico stile Hip Hop a canzoni e riflessioni profonde che hanno l'intento di dare una scossa all'ascoltatore. I temi trattati sono diversi e pregni di significati profondi e sentiti: il precariato nel mondo dell'arte, l'importanza della propria identità e delle proprie origini, la crisi del nostro Paese in cui un uomo viene valutato in base al reddito e non per quelle che sono le sue vere capacità, il domanddarsi se sia veramente necessario desiderare di avere ciò che non si possiede, la voglia di rivoluzionare e rivolzionarsi, il bisogno dopo anni di sacrifici di ottenere qualcosa in cambio dal mondo.

Nell'album non mancano le collaborazioni con importanti rapper, da Ghemon, Mecna e Hyst di Blue Nox, a MadBuddy, Musteeno, Ensi e Clementino fino ad arrivare ad un nome inedito e inusuale per la scena Hip Hop, Brunori SAS, tra i massimi esponenti del nuovo cantautorato italiano e fiero concittadino di KIAVE, a cui viene affidato il ritornello di una delle tracce più toccanti del disco.
"Solo per cambiare il Mondo" è quasi interamente prodotto da Fid Mella, tranne alcune strumentali che sono state affidate a "mostri sacri" e giovani promesse della scena italiana come Main Loop, Squarta, Stokka, Res Nullius dei Crazeology, Big Joe, Vox P, Deleterio. Completano il quadro la partecipazione in tre brani di DJ Double, DJ Tsura e DJ Shocca agli scratch.

Lo si compra qui

iTunes: http://itunes.apple.com/it/album/solo-per-cambiare-il-mondo/id577072635
Audioglobe: http://www.audioglobe.it/disk.php?code=8016670101345

Commenti (1)

  • nicolacas 01/12/2012 ore 11:39 @nicolacas

    Calabrian real attitude eats Milan's fakeness

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati