Biografia KOLOSSO

26/05/2024 - 17:40 Scritto da KOLOSSO KOLOSSO 1
Kolosso emerge dalle viscere dell'underground musicale bolognese come una forza inarrestabile.
Bestia policefala dalle otto teste, è pronta a demolire ogni pregiudizio con un mix dissacrante di bastard jazz, trap, soul e drill. L’approccio innovativo della band si traduce in un suono unico e granitico, pronto a ridefinire i confini della musica contemporanea.

La proposta musicale di Kolosso è la manifestazione di un nuovo paradigma: sotto l'influenza ispiratrice dei pionieri afro-americani (da Miles Davis a Kanye West, da Chris Moten a Cassius Jay), la band evita l'imitazione diretta, preferendo creare un linguaggio sonoro unico che risuona con originalità. Dalle origini rivoluzionarie del jazz a quelle della trap contemporanea, Kolosso fa suo l’approccio innovativo che vuole andare oltre i limiti delle tradizioni, rendendo omaggio allo spirito con cui sono state iniziate. Questo risulta in un mix irresistibile di armonie jazzistiche intriganti, melodie fresche e memorabili e groove trascinanti.

Kolosso è un ensemble di 8 musicisti eclettici e visionari, cresciuti nell’humus culturale bolognese, uniti dalla passione per l'esplorazione sonora.

---
L'articolo Biografia KOLOSSO di KOLOSSO è apparso su Rockit.it il 2024-05-26 17:40:56