La Fine Di Settembre

La Fine Di Settembre

La Fine di Settembre

2014 - Stoner, Grunge, Alternativo

Descrizione

LA FINE DI SETTEMBRE
Con questo primo ep è come se i La Fine Di Settembre avessero deciso di fermarsi un attimo a fotografare quella che, dopo diversi anni passati tra prove e concerti, è l'attuale fase evolutiva del loro suono. I cinque brani proposti, infatti, incentrati su sonorità alternative rock/stoner/grunge, si concentrano sullo sviluppare allo stesso tempo melodia e forza d'impatto. Il tutto utilizzando solo basso, una chitarra, batteria e voce.
Per quanto riguarda i testi e i contenuti che la band vuole trasmettere, invece, ci si muove all'interno del tema del cambiamento e della necessità di una presa di coscienza (in particolare dal punto di vista emotivo e interiore). L'utilizzo di parole semplici, dirette e personali è stato visto come il miglior modo per cercare di comunicare tali idee.
“Con questo ep volevamo rappresentare il concetto della rinascita, di un nuovo inizio. Alla fine di un periodo corrisponde sempre un nuovo inizio. L'albero che ormai sembra aver perso ogni sua vitalità, rinasce nel suo cammino con la chiusura di un ciclo che sta al di sopra di lui. Un continuo divenire attraverso ciò che abbiamo dentro di noi e ciò che sta intorno a noi.”
Fabio Grosso.

Credits

Artista: La Fine Di Settembre
Titolo: La Fine Di Settembre

Etichette: DreaminGorilla Records, Savona Sotterranea

Data di uscita: 29 Aprile 2014
Formato: CD

Tracklist:
01. Il Mio Eco
02. Il Cammino Di Un Illuso
03. Polvere
04. Il Dialogo
05. Inafferrabile

Fabio Grosso: basso, voce
Andrea Grosso: chitarra, cori
Nicolas Gargini: batteria

Artwork: Manuel Mozzone

"La Fine Di Settembre" è stato registrato tra Settembre e Dicembre 2013 da Mattia Cominotto al Green Fog Recording Studio di Genova

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia