Biografia Lamarea

28/10/2021 - 12:13 Scritto da Lamarea Lamarea 1
Una scrittura intensa e vibrante e un sound ricco di spunti, altalenante tra la tradizione rock e le sonorità inglesi, un pop moderno con un desiderio irrefrenabile di comunicare attraverso la musica le proprie emozioni.
LAMAREA nasce nel 2014 ed è formato da : Filippo Rocchi (Voce e basso) , Matteo Mastromei (Batteria, cori), Lorenzo Mastromei (Chitarra elettrica, cori), Lorenzo Benassi (Chitarra elettrica, cori).

Nel Gennaio 2015 partecipano al “Egg Battle of Bands”, contest organizzato da Egg Magazine, classificandosi al 2° posto. Sempre nel Gennaio 2015, la band apre il concerto a Be The Wolf (Band torinese autrice di "The Comedian", soundtracks di FREAKS!)

Nel Maggio del solito anno la vittoria della 6^ edizione del “Band War Tournament” (contest organizzato da Stay Alive) che gli ha dato la possibilità di registrare "Ancora un Attimo" , il primo EP. Nell'Ottobre 2015 calcano il palco della “Cittadella del Carnevale di Viareggio” (Spectralia 2015) e due mesi dopo vincono, per il secondo anno consecutivo, la 7^ edizione del “Band War Tournament”.
Da questa vittoria nasce la collaborazione con The Red Box Video (Mindbox Studio oggi) di Gioacchino Magnani e Giacomo Di Luise, che ha portato all'uscita del video di " Torno a splendere " e "Un gioco di specchi" , singoli che hanno anticipato l'uscita di "Oltre".

Il 17 Dicembre con un Release Party al Theremin Live Music di Massa hanno presentato "Oltre", primo album della band dopo l’EP ”Ancora un attimo”. Nel Gennaio del 2017 sempre insieme a The Red Box Video girano il 3° videoclip del brano "La Marea" tratto dall'album "Oltre".

Nel Marzo 2017 vengono selezionati tra le 24 migliori Band Emergenti d'Italia, accedendo così al "Classic Rock Band Contest", concorso che vincono il 24 Marzo dello stesso anno.

A Maggio 2017 arriva la vittoria della fase regionale dell'Emergenza Festival e il 17 Giugno si esibiscono all'Alcatraz di Milano, in occasione della finale del Contest.

Nell'Ottobre 2017 si sono classificati al primo posto nel Festival Internazionale "Anime di Carta".
Nel novembre 2017 la band entra in contatto con il noto produttore Daniele Grasso già all'opera con artisti del calibro di Afterhours, Greg Dulli, Cesare Basile.
Nel gennaio 2018 firmano con l'etichetta "The Kids Are Alright" Powered by Dcave Records, a Maggio la band è entrata in studio per la produzione del nuovo album.

Nel Luglio 2018 partecipano al prestigioso Festival Gaber all’evento “Le strade di notte” organizzato da Gian Piero Alloisio (autore di canzoni per importanti artisti come Guccini , Morandi , Jannacci) presentando il brano “L’illogica allegria” Gaber/Luporini.

Nel Giugno 2019 arrivano alla Finale Nazionale di Sanremo Rock suonando su uno dei palchi più importanti d'Italia, l' Ariston di Sanremo.

Nell'Agosto del 2019 condividono il palco con Aleandro Baldi (Aleandro Civai) cantautore italiano , autore della famosissima "Non Amarmi" vincitrice del Festival di Sanremo 1992 e "Passerà" vincitrice della categoria Campioni 1994.

Nell’estate del 2019 Alessandro Domenici intraprende la carriera artistica da solista e Filippo Rocchi il bassista, diventa il nuovo cantante della band.
Dopo il grande cambiamento all’interno della band, nel Febbraio 2020 escono con il singolo “Lettere” riscuotendo un discreto successo anche su youtube raggiungendo le 21.000 views. Nel 2021 insieme alla collaborazione con il produttore Simone Traina (STudio RECording) esce un nuovo brano, “Diventare grandi”, singolo che ha recentemente raggiunto l’importante traguardo delle 109.000 views su Youtube e le 65.000 plays su Spotify. Nella fine del mese di Ottobre esce il nuovo brano “Prima di dormire”, registrato sempre insieme alla direzione artistica di Simone Traina ed una nuova collaborazione con l’etichetta Orangle Records di Milano.

---
L'articolo Biografia Lamarea di Lamarea è apparso su Rockit.it il 2021-10-28 12:13:46

IL TUO CARRELLO