Biografia lecronachedidave

Dave è un rapper classe 97, residente a Milano,

inizia a pubblicare i primi brani nel 2018, dopo aver perfezionato per anni la scrittura dei testi.

La chiave della sua musica risiede nel voler comunicare concetti complessi in maniera semplice e diretta, dando voce a chi non si rispecchia nel classico immaginario rap, ma che attraverso il rap può rispecchiarsi in testi che raccontano esperienze comuni a molti di noi.

Si avvicina alla musica grazie allo studio del pianoforte, arricchito dalle influenze classiche della madre e da quelle jazz del padre. Una volta trasferitosi in Canada inizia a raccontare se stesso attraverso i testi, il che lo porta poi una volta arrivato a Milano a muovere i primi passi della scena milanese.

Il rap è il genere che lo ha accompagnato per tutta la vita, dal quale attinge la tecnica e la passione per i testi di spessore.

Le sonorità che propone spaziano dall’acustico con tendenze indie a sonorità più trap, mantenendo comunque la scrittura come elemento fondante, con tematiche riguardanti l’io, il viaggio, la ricerca interiore, la motivazione, e ovviamente, l’amore.

Le maggiori influenze provengono dal rap italiano, oltre alla musica di oltre oceano di artisti come Logic e J.Cole.

Tra le sue pubblicazioni troviamo un mixtape e due ep, pubblicati nel corso degli ultimi due anni.

L’esperienza live si consolida nei contest organizzati al Barrios e in giro per la provincia. Dopo le prime vittorie inizia quindi ad esibirsi nei bar della città, da porta venezia fino ai navigli.

Attualmente all’interno del collettivo FireFam, con il quale organizza eventi e pubblicazioni musicali.

---
L'articolo Biografia lecronachedidave di lecronachedidave è apparso su Rockit.it il 2020-07-03 15:01:09