Descrizione

È la stanchezza nei confronti di una rivoluzione sentimentale sperata ma mai avvenuta, e l'attesa di un sole che non torna dopo sei mesi di pioggia incessante. Se per Cocciante “era già tutto previsto” fin dal primo incontro, per LEHAVRE è “sarebbe stato diverso” se solo quella notte ci fossimo ignorati. Ma con i se e con i non si fa la storia, figurarsi l’amore. L’Oroscopo è l'illusione di cerca un appiglio verso gli astri per cercare un senso a qualcosa che - come diceva anche Vasco - un senso non ce l'ha: la miseria umana. Niente pessimismo cosmico (letteralmente) però, è anche e soprattutto la volontà di mandare l’astrologia a farsi benedire, superare l’incomunicabilità di una relazione andata al macero per riappropriarsi definitivamente della propria vita. Come se fosse una rivoluzione armata, ma armata di buoni sentimenti.

OROSCOPO è la prima release di LEHAVRE per la label SoundInside Records. Per l’occasione l'uscita del brano è accompagnata da una versione live del singolo precedente, LAURA PALMER (riprendendo quella che una volta era la tradizione delle B-Side). La versione live di LAURA PALMER è stata registrata presso i SoundInside Studios di Frattaminore (NA) in occasione di una live-session - disponibile anche su YouTube - realizzata per il magazine Rockit.it

Credits

Musica di Marco Brunasso, Lorenzo Lamberti, Marco D’Antuono (LEHAVRE)
Testo di Marco Brunasso (LEHAVRE)
Produzione artistica Massimo De Vita (Blindur)

Registrato presso Freaky Room Studio (Cercola, NA) da Walter Marzocchella e presso Le Nuvole Studio (Cardito, NA) da Massimo De Vita con l'assistenza tecnica di Carla Grimaldi.
Mix e mastering di Paolo Alberta

Hanno suonato: Marco Brunasso (voce e basso elettrico), Marco D’Antuono (chitarra e cori), Lorenzo Lamberti (batteria), Massimo De Vita (synth, drum machine e percussioni)

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia