Descrizione

Liricavelli, nome d’arte di Manuel Avellino, lancia il nuovo singolo “Amore Virale”.
In uscita il 20 giugno su tutte le principali piattaforme di streaming

E’ il racconto di una storia d’amore al tempo di TikTok e Instagram.
Un amore che viene messo in mostra in modo quotidiano e che forse annulla il valore dell’intimità.
Un elemento prezioso che ogni coppia dovrebbe custodire con gioia.
Eppure la coppia protagonista del brano “Amore Virale” diventa sempre più felice, man mano che crescono interazioni e like.

Ma immergersi troppo nel meccanismo del “cuoricino” e in quella voglia di diventare virali, in che direzione ci porta?
E quali sono gli scenari? E’ un gioco che vale la candela?

Liricavelli nel suo testo ce lo spiega, e ci dona anche i mezzi per riflettere al meglio. La musica è coinvolgente e il suo linguaggio è semplice e diretto, capace di dare ad ogni singola parola un valore e significato.

In “Amore Virale” il rapper e cantautore marchigiano intreccia alla perfezione le sonorità del rap contemporaneo, con una linea melodica che sa farsi apprezzare con qualità.
Ne esce fuori un risultato non da poco.
Ascolti il brano e immagini i risvolti di un amore gettato in pasto ai social, nel bene e nel male.
Sembra ormai scontato mettere in vetrina il sentimento che ci unisce alla persona che amiamo, ma fino a dove spingersi?
I social hanno portato nelle nostre vite tanti aspetti positivi.
E se si tratta di condividere il nostro amore, i like possono davvero renderci felici? Intanto “Amore virale” è un brano da gustare, ti entra dentro musicalmente e non. Meglio di così…

Credits

Manuel Avellino in arte Liricavelli;
è un rapper e cantautore marchigiano. L’artista ha all’attivo un vasto numero di singoli e 3 album discografici. A 17 anni registra in studio il suo primo LP sotto lo pseudonimo di Brain Damage dal titolo Boom Boom Chack con l’etichetta discografica 40° Gradi Records. Qualche anno dopo pubblica il singolo “GANGSTA JAPPO” prodotto da Dj Fastcut nell’album dal titolo “LA PRIMA IMPRONTA”. Un anno dopo segue il suo terzo LP dal titolo “CRIMINAVELLI” prodotto da Showbeats music. Dopo un anno di pausa, Liricavelli pubblica il suo nuovo singolo “FUORI DAL BALCO” prodotto da Janax e distribuito da Virgin Music. Un mese dopo decide di unire il genere Rap con l’R&B e il Pop nel suo singolo dal titolo “LOVE ME” firmando con Elite music e distribuito Altafonte Italia, stessa etichetta con la quale firma i successivi singoli “GOOD BYE”, annunciato durante l’intervista per Tgcom24 e “COME UN PIANOFORTE”, quest’ultimo finito nella top 100 canzoni più ascoltati in Italia, trasmissioni televisive e magazine a livello nazionale. Successivamente assieme al suo producer Edoardo Romano, fratello di Jack The Smoker, pubblica il suo singolo “LACRIME”; confermando ancora la sua coerenza artistica e l’apprezzamento da parte del suo pubblico, fino ad arrivare al singolo “CODARDO” pubblicato il 26/07/2024. A seguire è il singolo “Nike sulla strada” in radio dal 29 novembre 2024. mentre l’ultima release è “Law Maphia”, in radio dal 21 marzo 2025.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia