Louis Dee nasce a Palermo nel 1984 e inizia a dedicarsi al freestyle nella prima adolescenza, improvvisando rime nei luoghi di ritrovo della sua città frequentati dagli appassionati di hip hop. Così la scena locale lo conosce e nota il suo talento e l’etichetta hip hop di riferimento in Sicilia, Gotaste in fretta lo accoglie nella sua squadra. Negli anni l‘attitudine resta street ma la crudezza delle rime, piene di ciò che ha vissuto, di storie vere e quotidiane, è supportata anche da melodie orecchiabili che coinvolgono il pubblico in maniera trasversale.

Il suo primo disco ufficiale lo realizza con il produttore Big Joe ed esce nel 2011: in “Love is Love” Louis racconta le strade e i sentimenti di una Palermo vissuta e spesso violenta e, per farlo, vuole pochi ospiti, persone con cui ha già un rapporto tra cui il suo caro amico Johnny Marsiglia - che, insieme a Big Joe, forma con Louis i Killasoul - MadBuddy e altri rapper della propria città. Tutto presentato da un altro amico: Ensi.
La critica e i colleghi elogiano il lavoro ma non passa molto tempo che Louis si dedica a “Killasoul EP”, progetto a tre teste realizzato in soli cinque giorni con gli amici di sempre, Johnny e Joe: una celebrazione della semplicità della propria musica e del piacere di farla. I risultati sono ottimi, in particolare il singolo "Boom Clap”, con la collaborazione di MadBuddy, nell’ambiente hip hop diventa una vera hit che ancora oggi, a distanza di anni, i quattro amici suonano in ogni live.

Nel 2013 Louis inizia a scrivere il secondo capitolo di “Love is Love”, ancora una volta affidandosi al talento musicale di Big Joe ma chiamando all'appello anche altri producer, tra cui Zonta. Il disco esce free download dal sito di Unlimited Struggle e rilancia il successo di Louis Dee affermandolo come uno dei rapper più quotati della scena.

Il 2014 segna invece l’inizio di un nuovo percorso che porta Louis a firmare il suo primo contratto per il suo album d'esordio, interamente prodotto da Big Joe. Il titolo è "Sto bene all’inferno” e l’etichetta è Unlimited Struggle.