Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione

Esce il 10 febbraio 2013 per Seahorse Recordings “We were only trying to sleep”, album di debutto dei catanesi Loveless Whizzkid. Il trio di ventenni, con una formazione cristallizzata già da quando i tre erano abbondantemente minorenni, ha nel tempo inglobato nella sua matrice distorta e rumorosa cospicue sorsate di psichedelia allucinata, arrivando ad un impasto di energie instabili che trova il suo sfogo più autentico in live di forte impatto.

Registrato e mixato dalle sapienti mani ed orecchie di Sacha Tilotta ed impreziosito dal mastering di Bob Weston, “We were only trying to sleep” punta a rievocare su disco le sensazioni e le dinamiche del palco, e forse ancor di più quelle del garage sotto casa. Realizzato in cinque intensi giorni, e soprattutto notti di corde rotte e timpani fumanti, rigorosamente suonato e non costruito, il disco nasce sulle pendici dell’Etna in un piovoso inizio di primavera, lontano dalla città e circondato da gatti e falene, ed alterna dolci rasoiate distorte alla grande tensione dei momenti più tranquilli, percorso da melodie vocali sbilenche ma attente.

Nove tracce, quasi cinquanta minuti di musica, in “We were only trying to sleep” i Loveless Whizzkid fissano il primo punto di un percorso in continua evoluzione. Ed il risultato è un viaggio in cui i rigurgiti adolescenziali si intrecciano con una fitta trama di inestricabili visioni oniriche ed incubi appassionanti, in una pasta di suoni rumorosi e sinceri, a tratti anche eterei e dilatati. Tutte cose viste in sogno, forse. Ma qui si stava soltanto provando a dormire.

Tracklist:

Side A

1 – Lovely ball of snot 4:59

2 - Blue butted baboons 5:15

3 – Jassie’s disappeared 2:55

4 – Axelle in wonderland 5:08

5 – We’ll really miss you, Santa Claus… 5:02


Side B

6 – The golden cockroach’s pinball song 9:18

7 – Cousin lizard 6:27

8 – Hail to the ‘lil’ gorilla 3:01

9 – Billie Joe’s colourful laughter 6:38

Credits

- expertly recorded by Sacha Tilotta and mastered by Bob Weston
cover illustration and art direction by Orazio Marino - www.oraziomarino.com -
Promozione: Seahorse/lunatik

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati