A Country Music Adventure

A Country Music Adventure

Lovesick Duo

2021 - Country

Descrizione

A distanza di un anno dalla pubblicazione del precedente album, nel nuovo lavoro ‘A Country Music Advenure’ in uscita giovedì 28 ottobre, i Lovesick Duo imbracciano nuovamente i loro amati strumenti musicali legati alla tradizione (chitarre e lap steel, contrabbasso e brush pad) e si mettono nei panni della perfetta guida per un viaggio nel spazio-temporale negli Stati Uniti d’America attraverso 15 canzoni iconiche + bonus track autografa, per la celebrazione della Country Music dello scorso secolo.

Dalle country ballad ai momenti di fusione con il blues e il rock and roll, tutte le tracce sono eseguite con vigore, freschezza e nuovi arrangiamenti, con l’ausilio in alcuni brani di Alessandro Cosentino al violino e Filippo Lambertucci alla batteria.
Il nuovo album sarà accompagnato da un libro-fumetto in edizione limitata, una vera e propria graphic novel illustrata da Lorenzo Menini, ed ideata in collaborazione con A-Z Press, dove i Lovesick Duo sono protagonisti di bizzarre avventure tutte da scoprire assieme a protagonisti e leggende della Country Music. ‘A Country Music Adventure’ è disponibile in formato graphic novel + CD, CD e su tutte le piattaforme digitali

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi dei Lovesick Duo aggiungono: «La Country Music è un modo di raccontare storie di vita, ma anche molto di più. C’è una profondità d’animo nelle vite dei pionieri di questo genere musicale che sorprende sempre più man a mano che se ne va a fondo. Per esempio la vita dannata di Hank Williams, morto giovanissimo e nel giorno in cui morì il suo brano “I’ll never get out of this world alive” (non uscirò mai vivo da questo mondo) finì nella #Top1 country singles o i trascorsi e le lunghe e brillanti carriere di Johnny Cash, Willie Nelson, Merle Haggard e Kris Kristofferson, solo per citarne alcuni».

Con ‘A Country Music Adventure’ i Lovesick Duo sono pronti bissare il successo del precedente album ‘All Over Again’, che con tre singoli in rotazione radiofonica, con il supporto di A-Z Press, è stato trasmesso in tutta Europa, Stati Uniti e America Latina. Nel 2021 hanno ricevuto la candidatura per il premio statunitense Western Artists’ Award e l’invito a partecipare a Casa Sanremo in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana. Nello stesso anno hanno partecipato come attori-musicisti nella serie tv su SkyTV dedicata a Francesco Totti Speravo de morì prima e nel film Lamborghini, prossimamente in uscita nei cinema.

Il nuovo concept-album sarà presentato in dal vivo venerdì 12 novembre al Largo Venue di Roma e sabato 13 novembre all’Arci Bellezza di Milano. I biglietti sono già disponibili sui circuiti di vendita Dice (Roma) e Eventbrite (Milano – ingresso con tessera Arci).

«I Lovesick Duo con il nuovo lavoro dimostrano la maturità raggiunta, sono ottimi musicisti, energici e solari, potrebbero avere un grande successo anche all’estero dove il rock’n’roll – Germania, Francia e Inghilterra, per esempio – è molto amato.»
Buscadero

«La loro non è mera imitazione di determinati stilemi, bensì un sincero approccio a un mood che ha ancora oggi la sua ragion d’essere. Non è solo entusiasmo e passione, ma anche studio e tecnica, oltre ad una capacità innata di sfornare melodie trascinanti e colorate, deliziosi affreschi southern rock e nostalgiche ballads.».
Vinile

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia