Descrizione

Già anticipato dai singoli “Né santo né killer” e “Sul precipizio”, da venerdì 7 ottobre 2022 è fuori per Adesiva Discografica il nuovo album di Luca Gemma: un flusso inquieto che si alterna a momenti più morbidi e rarefatti, un disco intenso che ci accompagnerà per tutto l'inverno.


Esce venerdì 7 ottobre 2022 il nuovo album del cantautore romano ma milanese di adozione Luca Gemma. "Fantastiche visioni" esce su tutti gli store digitali per Adesiva Discografica e si compone di 10 tracce, già anticipato dai singoli "Sul precipizio" e "Né santo né killer". Atmosfere crepuscolari, alternative pop che si nutre di canzone d’autore e influenze internazionali. Benvenuti nel mondo sbilenco e visionario di Luca Gemma che non tarderete a riconoscere e ad accogliere.

Credits

Crediti

"Fantastiche visioni" è stato scritto, suonato, registrato, arrangiato e prodotto da Luca Gemma (non per megalomania ma per pandemia) a Milano e a Santa Severa (Roma) tra il 2018 e il 2022

Mixato e masterizzato da Paolo Iafelice c/o
Adesiva Discografica Recording Studio, Milano

Parole e musica Luca Gemma

Edizioni musicali Adesiva Discografica

Distribuzione The Orchard

Foto di copertina dei due singoli e dell’album GluLa">GluLa

Ufficio stampa, Morgana Grancia per Conza Press

Luca Gemma, voce, cori, chitarre elettriche e acustiche, basso, pianoforte, percussioni, mani, shaker, armonica, fischio, kazoo, elettronica, tastiere in forma di piano elettrico, mellotron, organo, sintetizzatori, synth bass, clavinet, archi, tromboni e fagotto

Paolo Iafelice, elettronica, programmazione in "Sul precipizio", "Né santo né killer", "L’errore", "L’aria del mattino", "Il tuffatore"

Grazie a Paolo Iafelice, a lui e a Paz De Fina per avere ascoltato le canzoni in una veste primordiale, dando pareri e suggerimenti, a GluLa">GluLa per le foto sempre perfette per le mie canzoni, a Morgana, a Max Iarvo Chiappa per ‘saudade souldiers’, un’ invenzione che gli ho rubato per metterla in "Cambia il mondo", a Ray Tarantino per le dritte sulle frasi in inglese di "Cambia il mondo", ad Alessandro Preziosi per la frase ‘strana gioia che mi sfiora, mi tormenta, mi abbandona’ su "L’errore".

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia