Descrizione

"Assud" (Mediterranean Psychedelic Session Vol.1) è l’album di Luigi Bruno & Mediterranean Psychedelic Orkestra, per Bajun Records, in collaborazione con Irma Records e disponibile su iTunes, Spotify e su tutte le piattaforme digitali e fisicamente distribuito dalla Self.
Il singolo primo estratto dall’album è "Surfinikta", con il featuring di Nandu Popu dei Sud Sound System e in rotazione radiofonica da agosto.
Una parte del ricavato della vendita del cd andrà alla onlus italo-senegalese Casa di Ibrahima, che ha come finalità principale la tutela e il rispetto dei diritti universali dei bambini e trova la sua piena giustificazione nel difficile contesto e nelle situazioni di forte disagio in cui vivono tanti bambini in Senegal.
I brani di "Assud" sanno di Africa, ma anche di Balcani, sono rock senza dimenticare la tradizione. Si parte dalla terra di Luigi Bruno, la Puglia, espressa nel brano Surfinikta, dove si ironizza anche sui chiché che caratterizzano la regione, per percorrere un viaggio sonoro nei sud del mondo, per coglierne i colori, le sfumature, gli umori.

Credits

Luigi Bruno – chitarra elettrica, chitarra acustica, voce, synth
Loredana Biondo – voce e cori
Manuela Colazzo – voce e cori
Michele Russo – chitarra elettrica, chitarra acustica
Lorenzo Ronzino – basso elettrico
Matteo Debenedittis Semolle – tastiere, piano, synth
Cristian Martina – batteria
Max Però – organetto diatonico
Andrea Doremi – trombone, basso tuba
Valerio Barone – tromba
Roberto Negro – basso tuba
Tiberio Pati – percussioni
Cori: Paola Marzano, Madia Biondo, Tiberio de Mitri
Prodotto da Bajun Records/Irma Records e Illsun Records

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia