LUX Rock Band

Biografia
Origini:
la band originaria debutta in duo (Luca Usai Matteo Anelli ) al festival di Abbabula con il primo Ep “Lux” nel 2010. Nel 2011 con il disco“13” autoprodotto, nel 2012 in Trio (Luca, Matteo e Paolo Laconi) vince l' Unione Sarda & Ichnusa Special Contest e poco dopo esce con l'Album "MENOMALE" per l'etichetta Seahorse Recordings di Paolo Messere e distribuzione Audioglobe , che viene ben recensito dalle riviste e testate di settore ( Rumore, Rockerilla, BlowUp...) viene considerato un esordio nazionale.
La formazione attuale è totalmente rivoluzionata vede in scena il fondatore e portavoce Lucka Usai (voce, chitarra e synt), Marco Pintus (basso e voci) e Alessandro Puledda (batteria).
Un Power trio denso di sonorità e miscellanee Rock cantato in italiano dai testi diretti e visionari allo stesso tempo e ampi respiri musicali.
Nel 2015 esce il nuovo album Elohim Vol.1 , primo capitolo di due....

“Lux” vive una intensa attività dal vivo dal 2009 a oggi che lo porta a calcare il palcoscenico di importanti Festival in Sardegna tra cui “Abbabula”, appuntamento annuale della primavera sassarese, “Karel Music Ex-Po”, "Mondo Ichnusa 2012", "NOT(t)E d’Autore" (Chiaramonti- Agosto 2013) Ichnos (Sedilo 2013) Festa dell'Unità con Brincamus( Bologna 2013) , fino ad incrociare corde e pelli con “Melissa Auf De Maur”, “Paolo Benvegnù”, “Tre Allegri Ragazzi Morti”, “Casino Royale”, “John Spencer Blues Explosion” e molti altri.
Lux è vincitore, tra tantissime band sarde,dell' Unione Sarda & Ichnusa Special Contest 2012.
Nel settembre 2012 “Lux” arriva all’esordio nazionale con “Menomale” (Seahorse Recordings - distribuzione Audioglobe).
La costante ricerca, porta LUX a scavare dentro di se e immergersi verso sonorità più elettriche e nel Febbraio 2014 la nuova e completa formazione 3.0 per un sound completamente Ultra Rock con influenze varie dallo Stoner alla Psichedelia e Alternative... pezzi inediti per un live dai toni e dai volumi molto alti.
Dopo di che pubblica due singoli HOTEL nel 2016
e nel 2018 No Time No Space cover di Franco Battiato con lo special guest alla batteria Daniele Pala.

Line Up Attuale:
Lucka Usai: Voce Chitarre Fx
Marco Pintus: Basso Voce Fx
Giovanni Mulas: Batteria