Primitive Music

Primitive Music

Machweo

2018 - Psichedelia, Jazz, Electro

Descrizione

Giorgio Spedicato esordisce come Machweo nel 2012. I suoi primi lavori guardano alle atmosfere di Shlohmo, Gold Panda e Four Tet, ed è con queste ispirazioni che arriva al primo album (Leaving Home) per Flying Kids Records nel 2013.
Il 2016 è l’anno di Musica Da Festa: un viaggio nella dance italiana degli anni ’90 vista da chi, per questioni anagrafiche, può solo averne ricordi indiretti, che ne influenzano l’approccio e la sensibilità.
Ora un nuovo cambiamento radicale: il 2 marzo uscirà sull’americana Lefse (Neon Indian, How To Dress Well, Youth Lagoon) Primitive Music, un lavoro che mescola elettronica e jazz ancestrale, interamente ideato, scritto, registrato e mixato nel suo home studio di Bologna da Giorgio insieme a una vera e propria band composta da Dario Martorana alla chitarra, Antonio Rapa alla batteria e Marco Vecchio al sassofono.
Un disco che riprende la tradizione della fire music di Archie Shepp e Albert Ayler fino alle più recenti contaminazioni tra spirito primitivo e elettronica di musicisti come James Holden, Luke Abbott e Floating Points.
Un atto di puro amore per la musica e un nuovo capitolo in un’avventura ancora tutta da scrivere.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia