DYSCHODARK

DYSCHODARK

MAXIMARTE

2020 - Sperimentale, Elettronica, Electro

Descrizione

Un disco strumentale electro-pop, una vera e propria soundtrack dalle tinte cupe, che ricorda i primissimi mash-up della House Music della fine degli anni '80, dove si giocava e sperimentava con i vinili, le prime drum-machine e gli strumenti reali.
14 canzoni, 3 delle quali prodotte con il fratello beat-Maker Marco Martulli aka "2LLEE" ed una (l'unica) cantata e suonata con i featuring di Roberto Dell'Era, Rodrigo D'Erasmo, Stefano Pilia, Xabier Iriondo e Fabio Rondanini, realizzata come bonus track dell'album e mixata da Augusto "Ago" Mascarello.
Un vero e proprio documento musicale di un momento storico vissuto da tutto il mondo, registrato durante il periodo di lockdown covid-19 tra marzo ed aprile 2020 in file sharing.

Credits

Maximarte aka Max Martulli nasce a Milano nei favolosi anni 70 e sin da ragazzino si appassiona alla musica, prima con i vinili e un mixer a 4 piste e successivamente la passione e l'amore per la chitarra elettrica. La mia prima band con la quale ho iniziato anche a registrare, i "Black Sun" risale al 1990 e da li in avanti numerosi concerti e collaborazioni con i musicisti della zona. All'attivo 4 ep e 2 album, l'ultimo del 2012 con i "Brahaman". Attualmente anche Tour Manager e band assistant di numerose band e artisti italiani quali Afterhours, Negrita, Vasco Brondi, Diodato, Levante e molti altri.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia