2 The World

2 The World

Mellow Mood

2015 - Reggae, Ritmi

Descrizione

A dieci mesi di distanza dal fortunato “Twinz”, i Mellow Mood ne svelano il gemello, a dimostrazione della creatività esuberante e prolifica dei gemelli Jacob e L.O. Garzia e dell’ulteriore passo avanti nella maturazione stilistica della band pordenonese. Strutture ritmiche sempre più solide e una band ridotta all’essenziale (tastiere, basso e batteria) permettono ai Mellow Mood di mescolare a piacimento gli elementi costitutivi della reggae music. I nostri ci consegnano ancora una volta un album rappresentativo di tutto lo spettro di possibilità offerte dalla musica made in JA, mescolando sapientemente canzoni roots a momenti dancehall, senza dimenticare sonorità più digitali ed azzardate che sicuramente suoneranno nuove a molti.

“2 The World” è una duplice dichiarazione d’intenti. Da un lato la reggae band vuole indicare una maggiore apertura al panorama in levare internazionale, testimoniata dalla presenza di preziose ospitate giamaicane (Tanya Stephens, Hempress Sativa, Jah9, Gideon & Selah); dall’altro questo “nel mondo” sta a simboleggiare come la scena italiana (artisti e pubblico insieme) si stia dimostrando sempre più matura e pronta ad essere tra i protagonisti della rinascita della reggae music a livello globale.

Anche il team di lavoro “storico” dei Mellow Mood ha sempre più rilevanza internazionale. Paolo Baldini si conferma architetto sonoro della band, forte anche della collaborazione con Mellow Mood al proprio progetto Dub Files, che lo ha imposto tra i produttori in levare più influenti del Vecchio Continente. Forelock e Andrew I, compagni dei Mellow Mood nel progetto di Baldini, sono gli unici ospiti italiani del disco, nonostante in questo caso di italiano ci sia ben poco oltre alla carta d’identità.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia