Tracklist

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Il progetto che esplora suoni e dimensioni introspettive attraverso l’improvvisazione elettro-acustica rievocando paesaggi ambientali e psichedelici.
L'album, prodotto da Amptek e Gianluca Bacconi, contiene materiale registrato dal vivo nell'agosto 2019 all'interno del Parco di Martignano e Bracciano, sulle colline accanto ai due laghi in una sessione serale di improvvisazione.
La musica, registrata in questo particolare contesto, evoca un rapporto simbiotico e armonico tra natura e tecnologia fra due mondi le cui incompatibilità stanno generando i cambiamenti climatici e l’inquinamento del pianeta.
Il gruppo fa riferimento al mondo dell’ambient music e dell’improvvisazione utilizzando materiale sonoro prodotto attraverso la sintesi elettronica, il campionamento digitale, la voce umana, il field recording e gli strumenti elettroacustici. A livello formale elaborano strutture dilatate impiegando stratificazioni sonore che rievocano alcuni modelli estetici della psichedelia più sperimentale. L’ensemble rielabora il linguaggio sonoro della strumentazione elettro-acustica, chitarre, basso, voci, impiegando il lessico della musica elettronica attraverso l’interazione improvvisativa.
Piani sonori acustici, elettrici, elettronici, digitali, analogici si sovrappongono in un flusso indistinto.

Credits

Mauro Tiberi: bass, vocals
Alex Marenga: augmented guitars, synths
Gianluca Bacconi: keyboards, samples
Dr.Lops: keyboards, synths

Recorded live in august 2019, Martignano Lake Hills, Italy
Produced by Amptek and Gianluca Bacconi.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti