Mezzosangue è un rapper di Roma

Giovane rapper di scuola romana, classe 1991, si è presentato sulla scena italiana con un video su YouTube nel 2012, con il quale partecipava ad un contest ideato dal rapper Esa ("Capitan Futuro Rap Contest"), dove cantava una potentissima strofa indossando un passamontagna (che è diventato uno dei suoi simboli). La stessa traccia è stata inserita nel suo primo mixtape (Musica Cicatrene) con il nome di "Capitan Presente".

Il 22 Novembre 2013 viene rilasciato in free download "Hurricane Mixtape" hostato da Mezzosangue, in cui presenta giovani artisti e inserisce anche una sua traccia ("Soliloquio").

Il 23 Maggio 2014 comunica l'imminente rilascio del suo primo album ufficiale "Soul of a Supertramp" (previsto il 23 Settembre) che viene preceduto ogni 23 del mese dai singoli "Circus", "Sangue", "De Anima" e "Verità". Il rapper, pochi giorni prima dell'uscita del disco comunica la sua decisione di prendersi una pausa di riflessione riguardo al rilascio. Spinto dai propri fan fissa una nuova data, il 23 Gennaio 2015, quando esce in freedownload sul sito personale dell’artista.

Dopo più di due anni di silenzio e una ristrettissimo numero di concerti dal vivo, a maggio 2017 Mezzosangue annuncia che tornerà con un nuovo album di inediti. Sarà un doppio disco e sarà nuovamente autoprodotto per tutelare al meglio ogni tipo di libertà artistica. Così ha dichiarato: “Cercare di mettere MezzoSangue in ogni cosa di MezzoSangue. Affermare quello che sono, senza ma o se, in mezzo a persone che ti guardano per i tuoi 26 anni. Non è facile dimostrare quanto ci metti e quanto lavoro c’è dietro, quanto c’hai messo ad arrivarci e farti rispettare. Quanto pesa ognuno di quegli anni.”

La data d’uscita non è stata ancora definita ma pare che l’album sarà pronto entro la fine dell’anno.