Che cosa rende davvero SLAV? Chi è Vasilij? Le ragazze amano davvero i nasi grossi? E chi potrei chiamare per una ristrutturazione veloce? Questo EP non risponde davvero a nessuna di queste domande, ma di certo mostra lo stato dell'arte del trio.
Disco-beats da manuale, una carrellata di canzoni originali, collaborazioni fruttuose e una singola cover ben piazzata portano il progetto al livello successivo.					

S.L.A.V. (Streets, Loops and Vodka)
Michele Krnjak
Descrizione
Credits
Loop Connection è il progetto di Michele Krnjak, nonché la risposta al problema: “che cosa fai quando sei l’unico a presentarti alle prove?”
Krnjak crea loop sul momento, con un uso combinato di pedale loop, effetti e percussioni, mentre spinge la chitarra fino ai limiti dello strumento. Il risultato è Funk-Disco con un certo tocco est-europeo che suona distintamente reale, artigianale. “Nessun DJ, nessun beat pre-registrato, tutto è creato qui ed ora. Con le sue imperfezioni, certo: ma questa è la mia ricerca di un groove vero, più UMANO”.
Michele Krnjak
Chitarrista, Bassista, Percussionista, Beat-boxer. E’ nel mondo del busking da diversi anni, con una predilezione per la musica strumentale. Non disdegna qualche pezzo cantato, sebbene le sue origini Croate lo spingano a raccontare storie di operai dell’est europa, imbarazzanti problemi fisiologici e vecchi col cappello.
Francesco Cinti
Dopo quindici anni di musica classica si è convertito alla black music. Sax da sfondamento che adora invadere i dischi altrui con collaborazioni, ma per lo più bazzica con il progetto underground funk The Groove Connection
Luca Bosi
Tastiere, synth, e strani occhiali da sole. Adora sfidare Krnjak in cruenti gare di velocità – che di solito vince grazie ad un numero superiore di dita disponibili. Date un'occhiata al suo progetto parallelo con i Track Chase
Michele Krnjak: Beatbox, Darbuka, Guitars, Bass, Samples, Vocals and Loop Station
Luca Bosi: Keyboards, Percussions and Bass Vocals 
Francesco Cinti: Flute, Soprano Sax, Tenor Sax 
Mattia Camangi: Lead Vocals on "I Love Your Nose" and "Vasilij" 
Roberto Saletti: Lead Vocals on "Slav Squad" 
Matteo Baraldi: Trumpet on "Introducing the Fearless Flyers", "Slav Squad", "Penta Vibe" and "Carpet Market" 
Davide Casini: Slav Preacher on "Introducing Vasilij" and "Vasilij" 
Cover Art by Mattia Camangi 
Produced by Loop Connection 
Mixed and Mastered by Michele Krnjak					
COMMENTI