S.L.A.V. (Streets, Loops and Vodka)

S.L.A.V. (Streets, Loops and Vodka)

Michele Krnjak

2019 - Strumentale, Funk, Dance

Descrizione

Che cosa rende davvero SLAV? Chi è Vasilij? Le ragazze amano davvero i nasi grossi? E chi potrei chiamare per una ristrutturazione veloce? Questo EP non risponde davvero a nessuna di queste domande, ma di certo mostra lo stato dell'arte del trio.
Disco-beats da manuale, una carrellata di canzoni originali, collaborazioni fruttuose e una singola cover ben piazzata portano il progetto al livello successivo.

Credits

Loop Connection è il progetto di Michele Krnjak, nonché la risposta al problema: “che cosa fai quando sei l’unico a presentarti alle prove?”
Krnjak crea loop sul momento, con un uso combinato di pedale loop, effetti e percussioni, mentre spinge la chitarra fino ai limiti dello strumento. Il risultato è Funk-Disco con un certo tocco est-europeo che suona distintamente reale, artigianale. “Nessun DJ, nessun beat pre-registrato, tutto è creato qui ed ora. Con le sue imperfezioni, certo: ma questa è la mia ricerca di un groove vero, più UMANO”.

Michele Krnjak
Chitarrista, Bassista, Percussionista, Beat-boxer. E’ nel mondo del busking da diversi anni, con una predilezione per la musica strumentale. Non disdegna qualche pezzo cantato, sebbene le sue origini Croate lo spingano a raccontare storie di operai dell’est europa, imbarazzanti problemi fisiologici e vecchi col cappello.


Francesco Cinti
Dopo quindici anni di musica classica si è convertito alla black music. Sax da sfondamento che adora invadere i dischi altrui con collaborazioni, ma per lo più bazzica con il progetto underground funk The Groove Connection


Luca Bosi
Tastiere, synth, e strani occhiali da sole. Adora sfidare Krnjak in cruenti gare di velocità – che di solito vince grazie ad un numero superiore di dita disponibili. Date un'occhiata al suo progetto parallelo con i Track Chase

Michele Krnjak: Beatbox, Darbuka, Guitars, Bass, Samples, Vocals and Loop Station
Luca Bosi: Keyboards, Percussions and Bass Vocals
Francesco Cinti: Flute, Soprano Sax, Tenor Sax
Mattia Camangi: Lead Vocals on "I Love Your Nose" and "Vasilij"
Roberto Saletti: Lead Vocals on "Slav Squad"
Matteo Baraldi: Trumpet on "Introducing the Fearless Flyers", "Slav Squad", "Penta Vibe" and "Carpet Market"
Davide Casini: Slav Preacher on "Introducing Vasilij" and "Vasilij"

Cover Art by Mattia Camangi
Produced by Loop Connection
Mixed and Mastered by Michele Krnjak

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia