Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Mimmo Parisi

«E’ un grande piacere presentare il mio nuovo singolo “Corri, Corri, Corri!», parola di mister Mimmo Parisi. Il cantautore bolognese argomenta con grande felicità del suo risultato musico-testuale nonché ultimo lavoro discografico. “Corri, Corri, Corri!”. Un titolo che allude all’eccezionalità di sapere dispensare incitazioni, all’occasione, visto che «spesso – ha dichiarato l’artista – saperlo fare con convinzione è un evento». Da cosa vorrebbe correre via Mimmo Parisi? «Da tutte quelle cose a cui ognuno di noi vorrebbe saper dire no, anche quando tutto ciò non è semplice, anche quando tutto ciò rischia di non essere compreso dagli altri».

Credits

CORRI CORRI CORRI
(C. PARISI)


CHE SI FA
QUATTRO CALCI AL SOLE
NON CE N’è
MOLTO SPAZIO IN GIRO
GUARDO Là
SEGUO IL MIO PALLONE
CI SARà
OLTRE QUESTO MURO
QUALCHE COSA IN Più
IN QUEL CIELO BLU
SI…
IO SARò
NIENTE MA NESSUNO
SARà MAI
COME ME NESSUNO
MI RICORDO CHE
IO DICEVO A ME
VAI VAI…
CORRI CORRI CORRI
CORRI CORRI BAMBINO
SOPRA MILLE STELLE
CHIARIRANNO IL CAMMINO
MA TU CORRI CORRI
IL TRAGUARDO è LONTANO-O
CORRI-CORRI-CORRI
SCORDERò
NIENTE DEL MIO IERI
IL VANGELO
LO RICORDO BENE
MA C’è PURE MARX
CHE MI DICE VA
VAI VAI…
CORRI CORRI CORRI
CORRI CONTRO LA NOTTE
CORRI CORRI CORRI
CON LE TUE SCARPE ROTTE
CORRI SULL’ASFALTO
CALDO COME LE BOTTE-E
CORRI-CORRI-CORRI
MI RICORDO CHE
IO DICEVO A ME
VAI VAI…
CORRI PER TE STESSO
CHE FAN PRESTO A DIRE
CHE QUI SIAMO PARI
CORRI PER NON MORIRE
CORRI VERSO IL CIELO
CORRI NON TI FERMARE-E-E
CORRI-CORRI-CORRI.

Commenti (31)

Carica commenti più vecchi
  • diegoromero 22/09/2013 ore 14:23 @diegoromero

    "Vivo nell’attesa del giorno in cui troverò il grande amore, il giorno del grande incontro, in cui tutto cambierà, tutto verrà trasformato, chiarito e decodificato, e non ho paura che questa attesa mi rovini la sorpresa, perché so che accadrà così, per caso, all’improvviso, un giorno qualunque per molti, ma da quell’istante unico per me". L'ha scritto Fabio volo da qualche parte, penso che somigli alla tua visione della vita e credo che come cantautore tu sia molto vicino a una tale poetica. Mi piace un sacco il fatto che tu continui la tua personale lotta contro le banalità. Bravo.

  • angelastella 22/09/2013 ore 14:33 @angelastella

    Un giorno un amico mi ha offerto una sigaretta e, quando gli ho risposto che non fumavo più, ha aggiunto: “Ma prendila…tanto prima o poi si muore”. “Hai ragione, magari la prendo dopo” gli ho detto per farla breve. Ma avrei voluto rispondere: -No! Tanto prima o poi si vive-. Grazie a Mimmo e alla sua tempra protestante, io ogni tanto vivo, o così mi pare.

  • arnoldopani 22/09/2013 ore 14:42 @arnoldopani

    Penso che lo schiavo sia non tanto chi ha la catena al piede, ma chi non riesce più a immaginare una vita in libertà. Mimmo Parisi non mi pare che versi in questa situazione, con le buone o con le cattive dice pane al pane e vino al... alla birra, perchè è sempre fuori centro e contro i luoghi comuni che vorrebbero "vino al vino".

  • jimmyharris 28/09/2013 ore 16:39 @jimmyharris

    Mimmo Parisi is an Italian singer and songwriter best known as the vocalist and lyricist. He has also had a successful in other band. In 2013, Mimmo Parisi released "Quando Non 6 Totti O Ligabue", an album produced by himself. I like This artist and I hope he go and go.

  • rafbelpietro 28/09/2013 ore 17:39 @rafbelpietro

    Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti. Vale in amore, ma vale anche per quegli artisti che, come Parisi, ti danno l'impressione, che in giro c'è veramente qualcuno capace di scrivere cose che vale la pena ascoltare.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati