Silver Needles

Silver Needles

Modern Stars

2020 - Psichedelia, New-Wave, Garage

Descrizione

La musica dei Modern Stars è molto istintiva, allo stesso tempo tremolante, sfocata, aerea, groovy, bizzarra, distorta, armonica e dissonante. Sono fortemente influenzati da Spacemen 3, Primal Scream, Suicide e da tanti altri musicisti meno conosciuti al grande pubblico.

Nell’album d’esordio "Silver Needles" - in uscita a settembre per MiaCameretta Records - una voce angelica ed una voce consumata raccontano, attraverso i sette brani di cui si compone il disco, l'evolversi della vita su un tappeto di numerosi strumenti acustici, elettrici ed elettronici che si fondono su ritmiche spesso ossessive, ispirate ai raga indiani.

Il battito di "Lord I’m Ready" apre l'esordio della band frusinate: la nascita dell’essere umano in un’era confusa come quella che stiamo vivendo; "I Hope to Go to Heaven" è una preghiera dell’età infantile nel dualismo dell’anima. Mentre "She Comes Now" allude alle perdizioni che si incontrano nell’adolescenza; "Space and Time" rappresenta il punto di equilibrio che si raggiunge quando si diventa adulti; "Jesus Walks Alone" è la definitiva presa di coscienza del nuovo status; Infine, "Side by Side" chiude il cerchio soffermandosi sull'incontro con l’Amore, l'unico sentimento che spinge l'uomo a prendersi cura solo delle cose veramente importanti.

In chiusura, una cover rivisitata di "Hey Man" degli Spacemen 3 omaggia un gruppo fortemente ispiratore nell'approccio alla musica e nella ricerca del suono.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia