Clara

Clara

montag

2015 - Pop rock

Descrizione

A volte succede che qualcuno esplode da qualche parte. É un disastro e lo scrivono sui giornali e ci sono le immagini dei posti distrutti e nessuno ci pensa troppo ma è esploso qualcuno e magari un povero cristo si era preso bene per quel qualcuno e adesso ci sta di merda.
No, Clara non è un nome da integralista - o almeno non lo era quando ho scritto questa storia (goo.gl/lwx4VN) -, fatto sta che lui si innamora di lei, lei fa la misteriosa e se ne parte e mesi dopo lui legge che lei si è fatta saltare in aria. E piange. E gli tocca pure dire che condanna quel gesto e che è contro la violenza. E l’occidente continua il suo corso e la società civile va avanti sempre nonostante tutto e lui non ne può più di niente.
Clara è una storia così arrangiata con la bbbband e registrata in casa da Bolgare a Santa Lucia col caldo; non è affatto un lavoro perfetto, quelli bravi si accorgeranno di vari fuoritempo e di un mix molto poco professionale, però ecco avevamo pochi giorni e bisogna pur incominciare da qualche parte perché non con un'esplosione

Credits

Grazie a Elio Biffi per gli strumenti di registrazione, a Alex dei Phatbuzz per i piatti seri, a Giovanni dei Malkovic per piccole consulenze telematiche di notte (la versione con batteria ridotta puoi diffonderla dicendo che tu l'avevi capito subito), a Dario Pasqualini che si è preso bene ed è stato in sala prove con noi come Bale e Giulia Mottinelli, a quelli che invece si sono fermati nel parcheggio del Polaresco tipo Michele, Chiara e Bonz, a chiunque si è sorbito il pezzo o lo ha cantato ammerda con me. Prodotto e registrato in casa da Montag a Luglio 2015.

Batteria e seconde voci basse: Matteo De Filippis
Basso e urla: Marco Zambetti
Chitarra elettrica e seconde voci tenori: Simone Lupi
Voce e chitarra acustica: Pietro Raimondi

Parole e musica di Pietro Raimondi (Dicembre 2014)

Sulla copertina:
Si tratta di presunti messaggi dell'Isis nelle strade bergamasche (goo.gl/eIKFer) facilmente smentiti (goo.gl/MZKQ0N), quasi come un tentativo provinciale di essere nelle notizie. Mi piaceva il profilo della torre dei venti che sta lì a casaccio

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia