Leggi la recensione

Descrizione

Disponibile su iTunes:
https://itunes.apple.com/it/album/our-lips-ep/id738444578


“Our Lips - EP” non è solo il nostro biglietto da visita in qualità di producer, è anche una dichiarazione d’amore nei confronti di tutto quello che ci piace, sia dal punto di vista artistico/musicale che da quello umano.

All’interno di questo lavoro sono presenti diverse influenze e questo è dovuto al fatto che prima di tutto siamo dei grandi ascoltatori. Abbiamo le orecchie allenate e non abbiamo mai chiuso la porta a nessun genere, nemmeno al più estremo.
Questa per noi è una gran risorsa, non solo per quanto riguarda l’amore per la musica ma anche per quello che nutriamo per il cinema, la moda e la letteratura degli anni ‘80.

Abbiamo cercato di racchiudere questi mondi, di farli coesistere e di rendere il tutto il più attuale possibile. Un ruolo molto importante, in questo senso, lo giocano senz’altro anche i testi: questi, per nostra scelta, sono stati scritti dai cantanti stessi (Talk To Me, Mordecai, Simona Barbieri McKenzie). Per noi era fondamentale che gli artisti in questione si lasciassero trasportare dalle atmosfere da noi create, quindi volevamo testare la compatibilità tra le loro parole e la nostra voglia di comunicare determinate situazioni.

Per quanto ci riguarda il risultato è stato entusiasmante, proprio perché ha perfettamente aderito con gli intenti. in “Our Lips -EP” si parla di storie d’amore vere, inesauribili ma nello stesso tempo complicate per loro stessa natura. Storie che raccontano di situazioni in cui vorremo avere sempre qualcosa da dire ma dove ad un certo punto la realtà dei fatti prende il sopravvento, blocca le parole sul nascere e le lascia morire li, tra le nostre labbra.

Credits

01. Intro(n)
(Andrea Ragusa, Marco Monti)
02. Reaching You (feat. Talk To Me)
(Andrea Ragusa, Marco Monti, Stefania Salvato)
03. Dandy Girl (feat. Mordecai)
(Andrea Ragusa, Marco Monti, Marco Molteni)
04. Human Race (feat. Simona Barbieri McKenzie)
(Andrea Ragusa, Marco Monti, Simona Barbieri, Marco Zangirolami)
05. Burdens (feat. Talk To Me)
(Andrea Ragusa, Marco Monti, Stefania Salvato, Andrea Muccioli)

Commenti (1)

  • Alessandro Tebon 20/11/2013 ore 12:33 @alessandrotebon

    Questo Ep è semplicemente spettacolare! Un debutto con i fiocchi! Big up ragazzi!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati