UMANIMAL

UMANIMAL

Mr Everett

2018 - Sperimentale, Pop, Elettronica

Descrizione

UMANIMAL (2018) è il primo lavoro discografico ufficiale dei Mr Everett, idealmente diviso in due capitoli distinti tematicamente ma intrecciati tra loro. L’album racconta la storia del cyborg Rupert ed il suo viaggio nelle diverse dimensioni.
La prima parte -UMAN (2017)- è incentrata sul tema della voce. Rupert si risveglia nella giungla, in un mondo che rappresenta insieme il (suo) passato e il (nostro) futuro; la voce di Mr Owl, suo doppio fisico e spirituale, risveglia in lui la memoria della sua componente umana, guidandolo nella scoperta di sé stesso e del mondo che lo circonda.
Nella seconda parte, ANIMAL, sono gli istinti più viscerali e intuitivi ad essere risvegliati tramite il confronto con Mr Fox e Mr Bear; ovvero coloro che gestiscono la parte meccanica (musica e visual) di Mr Everett, dettando il ritmo e l’andamento della narrazione: il tema qui è quello del corpo.
La combinazione delle esperienze vocali e corporali, la scoperta della componente umana e di quella animale, ricostruiranno Rupert nella sua totalità e aiuteranno il cyborg a completarsi, recuperare la memoria e rimettersi in viaggio per tornare a casa.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia