Tracklist

Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Uscirà il 22 giugno 2018, per l’etichetta indipendente I Dischi del Minollo, in collaborazione con Noja Recordings e Musica Altra Records, il nuovo album di Łukasz Mrozinski, dal titolo “MROZINSKI” .
L'album verrà distribuito in tutti i negozi da Audioglobe.
“MROZINSKI” è la terza produzione solista del musicista italo/polacco, definito dalla stampa “poeta postfolk nell’abisso dell’anima più oscura”(Rumore).
A quattro anni di distanza dal precedente MAD PRIDE (2014 I Dischi del Minollo, Edisonbox, VittekRecords, Audioglobe), il cantautore di adozione torinese pubblica un nuovo album che fa emergere oscurità profonde, e lo fa cercando un equilibrio tra sperimentazione e canzone d’autore.
Le atmosfere oniriche e psichedeliche caratterizzano la composizione mentre i suoni d'ambiente e l’alternanza dei testi in italiano e polacco accompagnano lo scorrere dei brani la cui scrittura ermetica rimanda alla percezione del tempo.
Alla realizzazione dell'album hanno partecipato Eros Giuggia (mulbö, I Fasti, Merçe Vivo) con i suoi interventi digitali, il pianoforte e le sue melodie di sax al confine con il freejazz ed Elisa Lacicerchia, voce nel brano “Cado”.
Il missaggio e il mastering sono stati curati da Carlo Barbagallo, Noja Recordings.
La copertina e la grafica sono stati curati da Marco Borio.

Il primo video “Nigdy Nic”, è stato realizzato da Luca Onyricon Giglio che dirige, fotografa e monta traendo ispirazione dai videoclip della prima metà degli anni '80 (David Mallet, Anton Corbijn) per raccontare con immagini da film noir l'atmosfera del brano.

Credits

Alla realizzazione dell'album hanno partecipato Eros Giuggia (mulbö, I Fasti, Merçe Vivo) ed Elisa Lacicerchia.
Il missaggio e il mastering sono stati curati da Carlo Barbagallo, Noja Recordings.
Copertina e grafica di Marco Borio.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati