Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

"Mutante” rappresenta la condizione dell’individuo che, camaleonticamente, può sviluppare quel carisma che gli consente di sfruttare al massimo la sua capacità di adattamento, per superare gli ostacoli imprevedibili ed inevitabili che s’incontrano nel percorso di vita...trasformando la paura in coraggio, in saggezza.
"Essenza Perfetta" è la natura di questo disco, che risiede tutta nel concetto di costante trasformazione e di rinascita. Esistere è cambiare, cambiare è maturare, maturare è continuare a creare se stessi senza fine.
L'album è alimentato da un sound nuovo ed eclettico, che poggia le sue basi sull’elettronica, arricchita dall’eleganza di una vocalità versatile, che affonda le sue radici nel jazz, costruendo arabeschi di sonorità dal grande impatto emotivo.
Un suono particolare, spinto agli estremi, sia dal punto di vista degli arrangiamenti che della struttura, che si accompagna a un’attenta cura per i testi, scritti in italiano, incentrati sull’uomo e le sue piccole/grandi difficoltà, sui dilemmi dell’essere e la positività di una forza motrice che tutto risolve.
Il disco è prodotto da Paolo Del Vitto per la Rivolta Records (Playontape, Misteri Del Sonno, Teenage Riot, Fonokit, Le Carte, La Gente....) con distribuzione SELF / MADEINETALY.
“Questo disco è promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD – PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSEIV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO”.

Credits

Prodotto da Paolo Del Vitto.
Registrato presso i LABORATORI MUSICALI di Trepuzzi, Lecce. (www.laboratorimusicali.it)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati