Naked Roots

Naked Roots

Nagual

2018 - Rock, Grunge, Hard Rock

Descrizione

"Naked Roots” è il titolo del secondo lavoro della band piacentina NAGUAL, un EP di 4 brani in versione acustica, uscito il 20 luglio 2018, registrato dal vivo, mixato e masterizzato presso Elfo Studio di Tavernago (PC), autoprodotto da Nagual insieme ad Alberto Callegari (Elfo Studio) con edizioni OrzoRock Music.
“Naked Roots”, Radici Nude, è un esperimento unplugged registrato e filmato dal vivo in studio di registrazione, senza filtri, nudo e diretto, contiene 4 brani in versione acustica, due canzoni originali già presenti sull’album “Tat Tvam Asi” (My Own Two Demons e Let It Go) e due rivisitazioni di brani di Whitesnake (Child of Babylon) e Joan Baez (Diamonds and Rust).
Contemporaneamente all’uscita dell’EP, è stato pubblicato il video ufficiale di “My Own Two Demons”, estratto dallo stesso e diretto dall’ex bassista Massimiliano Fulgosi.

Credits

Il gruppo è attivo dal 2006 e formato da 5 elementi presenti da decenni nel panorama rock piacentino e pavese: Luca Sabia (Voce e Chitarra – già Art and Illusion, Nobs, Total Eclipse), Vittorio Dodi (Chitarra – già Grass or Brass, Dirty Lovers), Giulio Armanetti (Basso – già Zebra Fink), Claudio Bianchi (Batteria – già Sciamano, Dirty Lovers, Powerhouse) e Fabrizio Defacqz (Tastiere e Voce – già Mindflower, Total Eclipse, Viacavo e Dhune). Nagual propone brani originali e cover rock anni 70/80/90, influenze principali: Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Whitesnake (periodo 78/93), Soundgarden, Temple of the Dog, Pearl Jam ed in genere il Rock/Blues degli anni 70 ed il Grunge degli anni 90...
Un Nagual, secondo la mitologia azteca, era uno spirito totemico; ogni dio ed ogni essere umano aveva un Nagual, come Huitzilopochtli/colibrì e Quetzalcoatl/serpente piumato.
Nagual è anche un termine usato nei libri di Carlos Castaneda, per descrivere una persona che è capace di guidare gli altri verso nuove aree della percezione.
Il Nagual è il benefattore degli apprendisti, una sorta di guida verso la libertà totale.
Musica e Testi: Nagual (tranne “Child of Babylon” [Coverdale, Marsden] e “Diamonds and Rust” [Joan Baez])
Copertina realizzata da Matteo Belli Studio. Fotografie di Matteo Belli.
Il video estratto dal live in studio, “My Own Two Demons”, ideato, diretto e filmato da Massimiliano Fulgosi è stato girato interamente durante le sessioni di registrazione presso Elfo Studio di Tavernago (PC) il 19 e 20 maggio 2018. Il videoclip è visibile sulle pagine social della band e sul canale You Tube di OrzoRock Music (https://youtu.be/FwLTvf_GsAc).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia