Space Is A Cake

Space Is A Cake

NANA BANG!

2014 - Psichedelia, Pop

Descrizione

Lo spazio è una torta. Un cibo stellare grazie al quale fare un viaggio psichedelico tra passato, presente e futuro. “Space is a cake” da quel “Space is the place” di un altro personaggio mistico e 'pazzoide' come Sun Ra, cinque brani registrati essenzialmente live, per mantenere quell'immediatezza da sempre filo conduttore del feeling artistico tra Andrea e Beppe: i pezzi sono stati incisi in una session di due giorni presso il Bunker Studio di Andrea Rovacchi dei Julie's Haircut. Da quella 'chiusa' sono uscite ben sedici canzoni, alcune delle quali saranno utilizzate per il nuovo album dei Nana BANG!, seguito dell’omonimo debutto dello scorso anno, che vedrà la luce nel corso del 2014.

In copertina sono raffigurati due sciamani Sami con tamburo magico, provenienti da un’incisione del 1767: rispetto all’originale, che riporta caratteri runici disegnati sulle pelli, nell’immagine i tamburi aprono un passaggio spazio temporale. Per contrasto, il cielo è alieno e completamente rosso. L’immagine stampata sul CD invece, che appare come una solarizzazione psichedelica, è in realtà un’immagine di archivio della NASA raffigurante il lato nascosto della Luna (che vuol dire realmente che non è MAI visibile), ove i diversi colori rappresentano le diverse altezze o depressioni geografiche.

Andrea Fusari e Beppe Mondini (già nei Meteor, LPETZ ed al fianco di Ettore Giuradei e l'ex Modena City Ramblers Cisco Bellotti) hanno già militato insieme nei Gurubanana (gruppo che coinvolge Giovanni Ferrario, già nei MiceVice ed al fianco di Scisma, Pj Harvey, John Parish).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia