NUNA

NUNA

Need Her Liver

2016 - Stoner, Psichedelia, Grunge

Descrizione

Autoproduzione sotto ogni aspetto, NUNA ha tenuto impegnati i Need Her Liver per più di due anni di assiduo lavoro di scrittura, ricerca, perfezionamento e studio per concepire quella che è sicuramente la loro opera più ambiziosa.
E' un concept album di 10 tracce che esplora il genere creato dalla band nel precedente lavoro "Gigante" e lo eleva ad uno stato di profondità compositiva, sonora e concettuale inedito per i cinque musicisti.
NUNA è l'antico supercontinente, è un'opera che vede estremi al suo interno toccarsi e scontrarsi. Esplosività, psichedelia, emotività, furia e dolcezza sono solo alcune delle entità evocate dal disco, che raccoglie in se stesso, nella storia che narra e nella sua grafica, un nuovo Olimpo, un tempio di divinità sacre e pagane, di miti e leggende irreali che incarnano nelle loro contorte forme vizi debolezze e virtù di ogni o nessun tempo.
In 10 tracce è possibile percorrere un viaggio tra riff blues, cavalcate psichedeliche, ballads spaziali e arpeggi onirici.
Assalti di chitarre in preda a fuzz esplosivi, basso e batteria che percorrono montagne russe sonore, linee canore imprevedibili e intricate sono gli elementi che compongono la base di NUNA, ad aggiungersi compaiono il suono di vecchi synth e tastiere, struggenti melodie di Mellotron, chitarre acustiche e percussioni africane.
Tutto questo è stato composto, suonato, registrato e mixato dalla band in totale e voluta autonomia dal mercato discografico.
Il disco esce in formato digitale il giorno 03.06.2016 sotto l'etichetta indipendente Rainy Dayz Blues Machine.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia