< PRECEDENTE <

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Nati e cresciuti in Riviera, in piccoli paesini dislocati tra Bordonchio, Viserba e Rimini, i Nelcaso arrivano con “Greetings From Kuiper Belt” al quarto lavoro in studio, a due anni dal precedente “Good Morning, Mr Fuego!“. Il disco segna l’ingresso in formazione del nuovo batterista Martino, che si aggiunge alla line-up storica formata da Moro, Gaio e Rocco.

“Greetings From Kuiper Belt” è il viaggio più lungo e lontano che i Nelcaso abbiano mai fatto insieme. Un viaggio non lineare che parte dalla riviera, passa dal Sud America, rimbalza dallo spazio cosmico fino ad uno skate park del Midwest. È una cartolina spedita a tutti quelli che si sono chiesti dove fossero finiti i Nelcaso: da nessuna parte, o meglio molto lontano. Ecco dove.

C’è un racconto di Carver che si chiama “Distanza” e che stranamente parla di Milano, degli istanti e delle scelte che creano quella piccola fessura che separa tutto quanto.

Il fatto è che solo in questa distanza d’istanti vissuti si vedono bene le cose, solo da lontano si scontorna bene la terra e tutte quante le galassie. Questo è il resoconto del nostro viaggio in otto canzoni.

“Greetings From Kuiper Belt” esce il prossimo 10 aprile su Winter Beach, Floppy Dischi, È un brutto posto dove vivere, Dreamingorilla Records. Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!

Credits

Registrato, mixato e masterizzato da Franco Naddei e Roberto Villa al Cosabeat Studio/L’amor mio non muore di Forlì.

Lineup: Basso: Rocco Monti | Batteria: Martino Monti | Chitarra, voce: Giacomo Morigi | Tromba: Gaio Biondi

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani